Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-14, 10:00 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di FabrizioDenny9

FabrizioDenny9 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema con motore truggy si alza di giri quando sale di temperatura...aiutatemi

Buonasera poco tempo fa come ho scritto in una precedente discussione...ho acquistato un mbx5t prospec...motore rb TM 356...ma ho riscontrato alcuni problemi il primo con il carburatore che non chiudeva bene...ed ho dovuto montare una molla...il secondo credo più complesso è questo...io uso una miscela 25% marca RB...dopo aver messo in moto e aver fatto riscaldare il motore...cosa succede?tiro.. nel decelerare rimane alto giri è difficile spiegare..cmq...allora smonto il motore ed è praticamente privo di rasamenti...zero. ..puo essere questa la causa?? Poi ho pensato alla frizione e anch essa risulta un po grattata...vi posto delle foto per farvi avere un idea...datemi una mano...
Vecchio 02-05-14, 10:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabrizioDenny9 Visualizza il messaggio
Buonasera poco tempo fa come ho scritto in una precedente discussione...ho acquistato un mbx5t prospec...motore rb TM 356...ma ho riscontrato alcuni problemi il primo con il carburatore che non chiudeva bene...ed ho dovuto montare una molla...il secondo credo più complesso è questo...io uso una miscela 25% marca RB...dopo aver messo in moto e aver fatto riscaldare il motore...cosa succede?tiro.. nel decelerare rimane alto giri è difficile spiegare..cmq...allora smonto il motore ed è praticamente privo di rasamenti...zero. ..puo essere questa la causa?? Poi ho pensato alla frizione e anch essa risulta un po grattata...vi posto delle foto per farvi avere un idea...datemi una mano...
Dieri sia un problema di carburazione grassa di minimo dinamico e magra sopra , ma aspettiamo foto , perche' potrebbe anche essere la frizione che trascina

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 10:53 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Dieri sia un problema di carburazione grassa di minimo dinamico e magra sopra , ma aspettiamo foto , perche' potrebbe anche essere la frizione che trascina
È un po strano sinceramente che me lo faccia qnd sale di temperatura. ..per quando riguarda i rasamenti non ha importanza??non riesco a caricare le foto sarà un problema del sito
Vecchio 03-05-14, 01:32 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
È un po strano sinceramente che me lo faccia qnd sale di temperatura. ..per quando riguarda i rasamenti non ha importanza??non riesco a caricare le foto sarà un problema del sito
In realta' e' normale cosi , quando e' caldo smagrisce il minimo ...... il sito non ha problemi a caricare gli allegati purche' jpg e nelle dimensioni acconsentite.

Non so quanti rasamenti abbia il motore di scatola ma finche non brucia candele o schiaccia il filamento sei regolare

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 04:33 AM   #5
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
In realta' e' normale cosi , quando e' caldo smagrisce il minimo ...... il sito non ha problemi a caricare gli allegati purche' jpg e nelle dimensioni acconsentite.

Non so quanti rasamenti abbia il motore di scatola ma finche non brucia candele o schiaccia il filamento sei regolare
Ho controllato la il filamento è ok...ancora non sembra esse4si bruciata...proverò a ricarburare da zero...per quando riguarda le foto le ho scattate dal telefono..uso l applicazione direttamente da qui...grazie per la risposta immediata...spero di risolvere
Vecchio 05-05-14, 01:47 AM   #6
Utente

L'avatar di whocares

whocares è un newbie...
predefinito

Mah non vorrei sbagliare per carità ma secondo me il fatto che ti resta accelerata e fa fatica a scendere di giri ed il fatto che il motore scaldi parecchio mi fa pensare che sia magra sotto non grassa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 05-05-14, 01:54 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whocares Visualizza il messaggio
Mah non vorrei sbagliare per carità ma secondo me il fatto che ti resta accelerata e fa fatica a scendere di giri ed il fatto che il motore scaldi parecchio mi fa pensare che sia magra sotto non grassa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
No allora..la macchina va bene...come riscalda tende sempre un po a smagrire visto?...ma quando accelero tiro in in pratica...nel decellerare anzi come mi fermo si alza di giri...e non si abbassa.....
Vecchio 08-05-14, 01:02 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
No allora..la macchina va bene...come riscalda tende sempre un po a smagrire visto?...ma quando accelero tiro in in pratica...nel decellerare anzi come mi fermo si alza di giri...e non si abbassa.....
appunto, hai un doppio minimo quindi é magra sotto!

Ultima modifica di dark; 08-05-14 a 01:05 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-14, 01:07 PM   #9
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
appunto, hai un doppio minimo quindi é magra sotto!
Si appunto...e quando ingrasso si spegne...perché in realtà sono già buono...e diventa eccessivamente grassa...
Vecchio 08-05-14, 02:39 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Si appunto...e quando ingrasso si spegne...perché in realtà sono già buono...e diventa eccessivamente grassa...
se ingrassi devi regolare anche la battuta del minimo meccanico!