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Vecchio 03-02-14, 04:16 PM   #1
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
piccolo ha una pessima reputazione!
Post vapor lock

salve ragazzi,vorrei sapere perchè,quando,in quali circostanze,come si origina,come risolvere e come riconoscere questo problema
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 04:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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il vapor look in genere si manifesta nei motori pacco da 2 soldi e in quei motori da rtr ma non tutti !!! si genera perché il motore riscalda troppo !! sia perché non raffredda per la carrozzeria che manca di prese d aria adeguate ( poche o punte o piccole ) ma anche per la forma della carrozzeria che magari ha una forma bella ma e poco efficace sia per aerodinamica e poco incline ad avere o passare un flusso d aria all interno per il motore !! si puo generare anche con carburazioni troppo magre !! candele troppo calde !! ma anche si genera per un progetto del motore troppo tirato via senza tener conto di spessore del metallo del carter e dimensioni e alettatura della testa !! nei casi più estremi nemmeno finisci un pieno e senti il motore fiacco tendente allo smagrimento e come rallenti per regolare la carburazione o fare rifornimento lui si spenge !! provi a ripartire ma anche con serbatoio pieno e soffiando nel tubo che collega la marmitta al serbatoio la mix non passa !!! sia perché il gran calore sviluppato al carburatore ingrossa li spilli e chiude i buchi sia perché quando la mix arriva al carburatore il gran calore la fa friggere ed evaporare senza andare per la via della camera a scoppio del motore !!! vapor look !! brutta bestia !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 04:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
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Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
il vapor look in genere si manifesta nei motori pacco da 2 soldi e in quei motori da rtr ma non tutti !!! si genera perché il motore riscalda troppo !! sia perché non raffredda per la carrozzeria che manca di prese d aria adeguate ( poche o punte o piccole ) ma anche per la forma della carrozzeria che magari ha una forma bella ma e poco efficace sia per aerodinamica e poco incline ad avere o passare un flusso d aria all interno per il motore !! si puo generare anche con carburazioni troppo magre !! candele troppo calde !! ma anche si genera per un progetto del motore troppo tirato via senza tener conto di spessore del metallo del carter e dimensioni e alettatura della testa !! nei casi più estremi nemmeno finisci un pieno e senti il motore fiacco tendente allo smagrimento e come rallenti per regolare la carburazione o fare rifornimento lui si spenge !! provi a ripartire ma anche con serbatoio pieno e soffiando nel tubo che collega la marmitta al serbatoio la mix non passa !!! sia perché il gran calore sviluppato al carburatore ingrossa li spilli e chiude i buchi sia perché quando la mix arriva al carburatore il gran calore la fa friggere ed evaporare senza andare per la via della camera a scoppio del motore !!! vapor look !! brutta bestia !!
Mica vero... E poi "Vapor lock", non "Vapor look"..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 08:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
il vapor look in genere si manifesta nei motori pacco da 2 soldi e in quei motori da rtr ma non tutti !!
Si e cicciolina è vergine
Si verificava anche sul mio novarossi da 200 €


Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'

Ultima modifica di blot11; 03-02-14 a 08:18 PM
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 09:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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beh !! io ho scritto < in genere > e ho citato più o meno quei motori che ne possono soffrire più di altri !! ma mica il resto e escluso !!! sicuramente il tuo novarossi non ne soffriva per problemi di natura progettuale !! avrai girato magro !!! candela troppo calda !!! pressione insufficiente nel serbatoio !! oh chissa quale altra carenza !! se a cicciolina gliela ricuciono torna vergine !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
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