23-01-14, 04:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
aiuto scelta ammortizzatore per progetto rover lunare
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto,Sto eseguendo un progetto con Arduino, devo costruire un mezzo tipo rover lunare, con 6 ruote motrici, indipendenti una dall'altra, su ogni ruota un motore e ogni ruota il suo ammortizzatore, (un cubo larghezza=200mm lunghezza=350mm H=20mm
Il mezzo andra a una velocita moderata,~5K/h, vorrei che superasse asperità molto pronunciate con forte dislivello tra le varie ruote.
sarà costruito con ruote Diametro120mm largehzza 60mm, a fine lavoro pesera 3-4 Kg.
Quello che mi serve, essendo neofina nel modellismo, un consiglio su quali ammortizzatori montare su ogni ruota, a magari angoli di montaggio, immagino sospensioni molto morbide, con una grande escursione.
Qualcosa del genere ma autocostruito e con ammortizzatori.
Pololu - Dagu Wild Thumper 6WD All-Terrain Chassis, Silver, 75:1
grazie 
|
|
|
23-01-14, 05:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da wheps69
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto,Sto eseguendo un progetto con Arduino, devo costruire un mezzo tipo rover lunare, con 6 ruote motrici, indipendenti una dall'altra, su ogni ruota un motore e ogni ruota il suo ammortizzatore, (un cubo larghezza=200mm lunghezza=350mm H=20mm
Il mezzo andra a una velocita moderata,~5K/h, vorrei che superasse asperità molto pronunciate con forte dislivello tra le varie ruote.
sarà costruito con ruote Diametro120mm largehzza 60mm, a fine lavoro pesera 3-4 Kg.
Quello che mi serve, essendo neofina nel modellismo, un consiglio su quali ammortizzatori montare su ogni ruota, a magari angoli di montaggio, immagino sospensioni molto morbide, con una grande escursione.
Qualcosa del genere ma autocostruito e con ammortizzatori.
Pololu - Dagu Wild Thumper 6WD All-Terrain Chassis, Silver, 75:1
grazie 
|
...credo che a te serva una roba così, giusto?
dai un occhio a questa sezione del forum:
Monster, crawler & scaler elettrici - Forum Modellismo.net
magari possono consigliarti meglio, dato che in questa sezione si parla di buggy 1/8, con ammortizzatori di dimensioni inferiori
|
|
|
23-01-14, 11:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cerca qui.. qualcosa forse lo trovi che può andarti bene..
Ammortizzatori : GAME-MANIA, modellismo e giochi
|
24-01-14, 06:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
...credo che a te serva una roba così, giusto?
magari possono consigliarti meglio, dato che in questa sezione si parla di buggy 1/8, con ammortizzatori di dimensioni inferiori
|
Quote:
|
Originariamente inviata da BarBasuba
|
Si grazie a tutti è due ottime indicazioni, mi serve propio un ammortizzatore da Crawler, sopra 100mm con massima escursione.
|
|
|