Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-11-13, 04:05 PM   #1
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito ISPIRATION SILVIA brill steel carbon s14

sullo spunto offerto dal buon Pennywise qui Brill Steel Carbon S14

La scimmia, che ormai dimora da pranzo nella mia testa, mi ha imposto l'apertura di questo tread.

Vista l'innapropriatezza della silvia s14 per il progetto iniziale, ho riesumato dal mio magazzino un kit della skyline kpgc-10 che tanto mi aveva affascinato su hlj, risultato disponibilissimo a prestarsi a questo scopo.

Come dicevo a penny, in mancanza di una base adatta, quello che si potrebbe reallizzare è una evoluzione del concetto che ha portato alla realizzazione della brill steel.
Vista la mia scarsa manualita', ho intenzione di riprendere in parte alcune soluzioni adottate sulla s15 nippo-italiana e riadottarle in forma molto più semplice sul mio kit.

le idee sono un pò sparse ma fino a sabato, giorno in cui spero di iniziar a metterci le mani su, si possano delineare efficacemente.

la kpgc-10 è curbside, quindi niente motore ma presenta già l'interno portato a nuda scocca con rollbar integrato...
la carrozzeria sarà la parte che subirà la maggior personalizzazione:
nelle mie intenzioni, da pseudo-carrozziere in carriera, c'è già un primordiale abbozzo alla grafica definitiva del piccolo mostro.

già la grafica...
per ora credo che l'unica cosa di definitivo siano i colori:
- interni in x11 compreso vasca abitacolo e tetto interno
- carrozzeria base x1 nero lucido con grafica dedicata nero opaco e gun metal anche se non so quale base scegliere tra il lucido e l'opaco.

come livrea grafica andrò di fantasia, utilizzando, appena deciso il colore di base

- stripe più o meno larghe su cofani e tetto bordino in gun metal + stripe vera e propria in nero lucido od opaco

- fiancata bicolore base nera piu particolare sempre nero con finitura a contrasto
- parafanghi allargati gun metal...

forse bollo porta numero sulle portelle e sul cofano, vedremo.

a voi foto di presentazione del kit

ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9966.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9967.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9968.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9970.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9971.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9972.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9973.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9974.jpg
Vecchio 05-11-13, 06:16 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di Toccjo

Toccjo è un newbie...
predefinito

bella macchina, mi piacciono moltissimo queste vecchie skyline ! Col nero opaco ci vedrei bene una livrea rosso/arancio e verde, sempre che abbia capito le tue intenzioni ...
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-13, 08:53 PM   #3
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

ho la necessità di usare quello che ho in casa,
come idea è buona ma non ho quei colori con me quindi per questa salta...

sono quasi costretto a farla tono su tono, quasi sicuro di farla nera opaca con strisce nere lucide bordate di gun metal o blu metallizzato x13.

forse l'x13 dovrebbe spezzare meglio il tono su tono... che dite?
Vecchio 06-11-13, 11:30 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
ho la necessità di usare quello che ho in casa,
come idea è buona ma non ho quei colori con me quindi per questa salta...

sono quasi costretto a farla tono su tono, quasi sicuro di farla nera opaca con strisce nere lucide bordate di gun metal o blu metallizzato x13.

forse l'x13 dovrebbe spezzare meglio il tono su tono... che dite?
Mi piace da matti l'idea del tono su tono opaco/lucido!
Per un risultato più cattivo, opterei per i bordi in gun metal, ma anche il blu mi piace...
...
No dai, gun metal, gun metal!!
Vecchio 06-11-13, 12:54 PM   #5
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

primi aggiornamenti,

dato il chrome silver x11 su telaio, parti meccaniche, vasca abitacolo e sotto scocca ...

prossimi passi ritoccare i singoli pezzi e provvedere a sporcare e rendere meno omogeneo il sottoscocca e le parti meccaniche

a voi le foto
ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9975.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9976.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9977.jpg
Vecchio 06-11-13, 01:14 PM   #6
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

ad aver tempo farei una prova su pezzi di scarto,
da quanto ho capito il tono su tono riscuote succeso, il dubbio rimane sul terzo colore...

il gun metal è stato il primo colore a cui ho pensato, ma non vorrei che poi il tutto risultasse troppo scuro

ecco perchè avevo pensato ad usare il blu metallico x13, che sicuramente risalterebbe di più spezzando meglio le due tonalita' di nero...

non so, per ora se riesco farò la base nera lucida e poi con sessioni di verniciatura successive aggiungerò gli altri colori.

ho in mente di dare a tutta la scocca il nero lucido, decidere dove posizionare le mascherature delle strisce, dare il secondo colore che sarà un sottile filetto ai lati delle strisce ed infine dare il nero opaco.

il dubbio rimane sulla grafica delle fiancate ed il secondo colore da usare.

la lotta si fa ardua tra l'x10 e l'x13, così vi posto la foto di una delta verniciata in x13 e di un bmw in un metal

non vorrei farla troppo pacchiana, dev'essere un auto che sembra dire "ti spacco le ossa", in maniera aggressiva ma senza gridarlo...

ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9983.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg9980.jpg
Vecchio 06-11-13, 04:13 PM   #7
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

lieto d'essere stato utile

io voto per il gun metal
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 07:15 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di Toccjo

Toccjo è un newbie...
predefinito

sono d'accordo con chi dice gun metal...è più nello stile ! Magari se vuoi farlo un po' più contrastante lo puoi mistare con un po' di X-11...
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 12:45 AM   #9
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

aggiornamenti sul fronte skyline, ho finito il nero a causa di un mio errore nella prima mano di vernice, perciò cambio di colore...

carrozza full gun metal, per rimanere in tema bicolore ho pensato di fare spoiler, alettone e parafanghi in chrome silver o in titanium silver, per le strisce vedremo...

vi prego di aiutarmi a scegliere la configurazione per lo scarico:

a- posteriore sinistro
b- laterale

dovrei differenziare un pò il fondo scocca? se si qualche consiglio...

un pò di foto per contorno

ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0064.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0066.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0073.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0067.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0068.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0069.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0070.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0071.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0072.jpg
Vecchio 21-11-13, 08:31 AM   #10
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un pochino scure le foto...Se hai la possibilità, usa tempi molto lunghi, un appoggio, la luce accesa e lascia perdere il flash...
Il fondo lo vedo un pochino chiaro e l'interno lo farei con un colore in tono con l'esterno.Non uguale, ma non chiaro..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 11:01 AM   #11
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

l'interno l'ho fatto argento perchè vorrei simulare la lamiera nuda, ho intenzione però di fare delle passate di smoke così giusto a sfumare un pò... forse solo la cappelliera dovrei farla in nero per simulare la plastica, boh?

per la carrozza invece la facciamo gun metal ed argento? dai si
Vecchio 23-11-13, 11:47 AM   #12
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

prove di mascheratura per la livrea, i parafanghi saranno argentati come spoiler e dam anteriore. Longitudinalmente la carrozzeria sara' percorsa da due sottilissime strisce argentate entrambe sul lato guida (dx perchè il kit è costruito secondo il codice giapponese).

Bruno ho provato a fare le foto come mi hai suggerito tu, dimmi come son venute

ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0182.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0181.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0179.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0180.jpg

p.s. la seconda linea la farò dopo aver fatto asciugare quella che ho preparato adesso
Vecchio 23-11-13, 01:08 PM   #13
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

vi presento la mummia uahuahuah

ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0183.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0184.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0185.jpg ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0186.jpg
ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0187.jpg
Vecchio 23-11-13, 04:54 PM   #14
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

fatta una nuova sessione di verniciatura, mi sembrava di essere nelle officine della west coast custom.

come un pollo, staccando il nastro utilizzato per la mascheratura, mi son portato via un pò di vernice di base fiuuuuuuu
mi toccherà sistemarla.

Volevo chiedervi secondo voi le strisce vanno bene così o ne aggiungo una seconda.

A me piace così, però non vorrei rovinare il tutto facendola troppo pacchiana.
Noi, io e la gt-r, siamo molto soddisfatti...

ecco le foto
Icone allegate
ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0197.jpg   ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0196.jpg   ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0195.jpg  

ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0193.jpg   ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0192.jpg   ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0191.jpg  

ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0190.jpg   ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0189.jpg   ISPIRATION SILVIA brill steel carbon  s14-cimg0188.jpg  

Vecchio 23-11-13, 06:22 PM   #15
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

fatta una nuova sessione di verniciatura, mi sembrava di essere nelle officine della west coast custom.

come un pollo, staccando il nastro utilizzato per la mascheratura, mi son portato via un pò di vernice di base fiuuuuuuu
mi toccherà sistemarla.

Volevo chiedervi secondo voi le strisce vanno bene così o ne aggiungo una seconda.

A me piace così, però non vorrei rovinare il tutto facendola troppo pacchiana.
Noi, io e la gt-r, siamo molto soddisfatti...

ecco le foto
Rispondi