Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-13, 03:05 PM   #1
Utente Junior

almogran è un newbie...
predefinito Verniciatura trasparente lucido

Ciao, sarà sicuramente l'ennesimo post, ma ho cercato nel forum con pochi risultati. Volevo sapere dapprima che tipo di vernice è il trasparente, io quello della humbrol e quello della MM, non mi sembrano smalti, infatti con la soda non si dissolvono ma viene via tutto lo strato intatto. Poi vorrei sapere se su smalti lucidi humbrol (presumo sintetici) può essere dato il lucido acrilico, e se questo in caso di errori può essere rimosso con bagno di soda.
Faccio queste domande perché ho verniciato la cabina di un camion con un base argento/cromo della MM, ottenendo un bell'effetto e poi passando al lucido il colore ha perso lucentezza ed inoltre il lucido è venuto con screpolature e a buccia d'arancia.
Sicuramente il tema sarà stato trattato migliaia di volte, se qualcuno mi indica qualche vecchio post o una buona guida, ne sarò felice e ringrazio da subito.
almogran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-13, 03:14 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao, hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" ora l'ho spostato nella sezione corretta

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi