Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-13, 06:09 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito Carrozzerie slot - info

Apro una discussione generica in quanto il mondo delle slot può essere una buona fonte cui attingere per soggetti che ci interessano ma che non esistono tra i kit in plastica.

Chi vuole partecipare con domande, info, curiosità, link utili, news e quant'altro sarà il benvenuto.
Vecchio 03-06-13, 06:21 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito Ford Fiesta MK1

Fatta questa piccola premessa, parto subito io con una domanda...

Su ebay sono "inciampato" in un body da slot della Ford Fiesta MK1 prodotta da BS Design in scala 1/24:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Il soggetto mi interessa molto, era l'auto di mio padre nei lontani anni '70, credo che in plastica non esista e i die-cast... troppo giocattolosi ed ormai anche piuttosto rari da trovare.

Tuttavia non riesco a trovare informazioni su questo prodotto (foto, qualità delle stampe, contenuto della confezione).
Qualcuno ha notizie in merito o ha idea su dove posso trovarle?

PS: ho chiesto altre foto al venditore, ma mi ha risposto picche perchè se apre la confezione diventa invendibile...

Ultima modifica di filmon; 03-06-13 a 06:25 PM
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 07:24 PM   #3
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Fatta questa piccola premessa, parto subito io con una domanda...

Su ebay sono "inciampato" in un body da slot della Ford Fiesta MK1 prodotta da BS Design in scala 1/24:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Il soggetto mi interessa molto, era l'auto di mio padre nei lontani anni '70, credo che in plastica non esista e i die-cast... troppo giocattolosi ed ormai anche piuttosto rari da trovare.

Tuttavia non riesco a trovare informazioni su questo prodotto (foto, qualità delle stampe, contenuto della confezione).
Qualcuno ha notizie in merito o ha idea su dove posso trovarle?

PS: ho chiesto altre foto al venditore, ma mi ha risposto picche perchè se apre la confezione diventa invendibile...

Ciao Filippo,

......era anche la macchina della mia professoressa di matematica alle medie....... non ho ricordi belli come i tuoi

dalla foto in basso sull' annuncio sembrerebbe ben fatta, ho cercato velocissimamente in rete, ci sono altri annunci (probabilmente il veditore è lo stesso...), magari guardandoli tutti con calma si riesce a capire il livello di realismo e dettaglio, in teoria dovrebbe essere lo stesso per tutte le carrozzerie.......
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 08:15 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Ciao Filippo,

......era anche la macchina della mia professoressa di matematica alle medie....... non ho ricordi belli come i tuoi

dalla foto in basso sull' annuncio sembrerebbe ben fatta, ho cercato velocissimamente in rete, ci sono altri annunci (probabilmente il veditore è lo stesso...), magari guardandoli tutti con calma si riesce a capire il livello di realismo e dettaglio, in teoria dovrebbe essere lo stesso per tutte le carrozzerie.......
In teoria... ma magari anche no...
Di sicuro non ci sono cerchi e ruote e penso che gli interni siano quelli tipici "segati a metà", quindi da rifare ex novo.
Ma se la scocca è stampata bene e le proporzioni sono buone sarebbe già un buon punto di partenza.
Certamente non mi aspetto una qualità come quella di Scaleauto, che fa scocche in plastica sottilissime e ottimamente stampate.

La cosa divertente sarebbe provare a riprodurre la trama del tessuto dei sedili "pied de poul" , un pò come ha fatto Rally&co per la sua Opel GTE