Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-12, 12:57 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di babybracco92

babybracco92 è un newbie...
Talking [MOTO] New Ray - Ducati 1198 Checa scala 1:12 -

Salve a tutti, sono Alberto ho 20 anni e vengo da Padova.. Finalmente dopo tanto tempo che vi seguo passivamente ho deciso di presentare i miei lavori a partire da oggi, per poter avere dei validi suggerimenti da voi; sono appassionato di motori da sempre, in particolar modo di Ducati e Lancia le mie principali tematiche collezionistiche.. appena posso farò una gallery dove mostrerò la mia collezione e descriverò brevemente i miei lavori, ma bando alle ciance passiamo al lavoro che intendo fare..
partendo dalla 1198 della New Ray, voglio ricreare la moto con cui Checa si laureò campione del mondo Superbike nel 2011:

questa è la base con cui partirò:

manca di dettagli, il motore è riprodotto in maniera moto grossolana come anche il manubri e le forcelle.. per le forcelle avrei pensato di sostituirle con altre magari di un kit, e qui ho bisogno subito di un vostro consiglio.. con quali?
comunque oggi ho iniziato i primi lavori sulle carene, molto grossolanamente ho tolto le bave e ho cominciato a stuccare..
nel frattempo sto facendo anche la 888 di Falappa:

a presto!
babybracco92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-12, 10:03 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di babybracco92

predefinito

ho continuato i lavori, purtroppo a rilento sulla 1198.. stuccato e successivamente carteggiato le carene, dove c'erano gli alloggiamenti per i fari, specchietti e cavalletto:

ho poi 'riempito' il forcellone posteriore con la plastica di una scheda telefonica, l'ho leggermente riscaldata e attaccata con colla cianoacrilica; nel prossimo step stuccerò per uniformare i bordi:

una foto dei particolari più brutti: il motore, le forcelle anteriori e il manubrio.. per quanto riguarda il motore penso di tenere questo, magari lo modifico un pò per renderlo presentabile tanto stara sotto le carene chiuse.. mentre le forcelle e il manubrio fanno proprio schifo! le vorrei sostituire ma non ho idee.. qualsiasi suggerimento è ben accetto!

nel frattempo sono arrivati gli adesivi, prodotti da un bravissimo ragazzo che me li ha fatti anche per il 998 di Bayliss:

a presto!
Vecchio 16-10-12, 10:50 AM   #3
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Bello bello, mi piaciono i lavori sui diecast
Hai già qualche idea per il motore?
Per l'avantreno e relativi controlli l'ideale è rubare da una MotoGP.
Vecchio 30-05-13, 11:19 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di babybracco92

predefinito

Poichè sono una brutta persona mi sono dimenticato di fare le foto durante il resto del WIP

però metto quelle del risultato finale, che più o meno mi soddisfa:

Vecchio 24-01-14, 01:45 PM   #5
Utente Junior

Sarbuzz è un newbie...
predefinito info

puoi dirmi dove hai fatto fare gli adesivi?
Sarbuzz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi