Quote:
Originariamente inviata da bruno
2002..100000 km perfetti, poi turbo rotto durante un sorpasso...6 mesi dopo sostituzione volano, frizione motorino di avviamento e batteria....2800 euro in un anno...
Poi cavetto difettoso con la macchina che si spegneva a basso numero di giri in marcia...
Consumi altalenanti dai 6, 5 l/100km agli 8...,,attualmente ha 220000km e tende a spegnersi a giri bassi e la resa del motore a volte fa schifo...Atendiamo tempi migliori e la buttiamo...
Ps:.tagliandi presso Ford ed assoluta mancanza di comprensione da parte della casa madre e del concessionario...
|
Be, direi che sei stato fortunato.
Ti racconto dell'esperienza di mio papà con la Fiat Bravo GT.
Acquistata nel 1997, a 30.5 milioni delle vecchie lire. No A/C, non ABS, no airbag (nemmeno lato guida). La Golf, allo stesso prezzo, aveva tutto di serie. Era però la 1.6 (che aveva gli stessi cavalli della Bravo 1.8 GT però!).
Partiamo dal presupposto che la macchina stava sempre in box e mio papà l'ha sempre tenuta come una reliquia.
A 15000 km scoppiati tutti e 4 gli ammortizzatori. Maniglie porta che al sole si scioglievano, autoradio che ti rubava le cassette (le mettevi dentro e te le ridava quando voleva lui), finestrino lato guidatore che si bloccava e dovevi tirarlo su a mano, sedili che scricchiolavano. Cambiati in garanzia, sempre lo stesso problema.
Ma la cigliegina sulla torta arriva a 55000 km. A Sarzana mi rimane il cambio con solo la terza marcia e la retro. Mi sono fatto 70 km di autostrada in terza marcia. A 70000 km, nel 2004, il cambio getta la spugna e si rompe. Macchina rottamata e valutata 1000€.
Mai più Fiat in vita mia. Piuttosto l'autobus.
Io ho una Audi A4 TDI Quattro 2.5 a gasolio. Che va come un orologio. Di macchine ne ho avute tante. Come il gruppo VW/Audi non c'è di meglio in giro. Parere personale ovviamente.