Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-06-12, 07:25 PM   #1
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito Ragazzi finalmente riesco a tornare tra di voi!

Ciao a tutti! finalmente riesco a tornare a modellare dopo vari problemi e a causa del pochissimo tempo concessomi dalla scuola...innanzitutto chiedo scusa a chi mi aveva mandato pm ai quali non ho risposto...

Bene presto spero di prendere in mano uno dei miei wip in sospeso e portarlo a termine

buone smodellate a tutti
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-12, 08:35 PM   #2
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

non ho acquistato molti kit in questo periodo ma una novità c'è
spero vi piaccia

Ragazzi finalmente riesco a tornare tra di voi!-fofo.jpg
Vecchio 24-06-12, 11:42 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

ben tornato.
bella macchina le fiesta.
WIPs
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 11:54 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che Fiesta che sei tornato fa molto piacere rivederti
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 12:26 PM   #5
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
ben tornato.
bella macchina le fiesta.
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Che Fiesta che sei tornato fa molto piacere rivederti

Grazie mille ragazzi del bentornato =) ma quella non è una fiesta è la nuova focus
Vecchio 24-06-12, 07:41 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mai cagato le ford e nemmeno le citroen: ma devo ammetterlo cominciano a piacermi: dal fiesta in poi stanno iniziando a far dei bei lavoretti quanto a stile esterno, idem e forse di più per le citroen.....ds3 etc.... mi garban

complimentoni, di questi tempi pensare all'auto nuova o è una necessità o è da grandi!
Vecchio 25-06-12, 09:38 AM   #7
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

bentornato!
Le ford e soprattutto le Focus le ho bandite...Per esperienza con una tdci....
Sl fatto che sia bella sono d'accordo...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-12, 10:33 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

dalle mie parti ne ho vista solo una di nuova focus. non sono allenato.
WIPs
Vecchio 26-06-12, 07:34 AM   #9
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
mai cagato le ford e nemmeno le citroen: ma devo ammetterlo cominciano a piacermi: dal fiesta in poi stanno iniziando a far dei bei lavoretti quanto a stile esterno, idem e forse di più per le citroen.....ds3 etc.... mi garban

complimentoni, di questi tempi pensare all'auto nuova o è una necessità o è da grandi!
le citroen ultimamente sono carine ma la mamma di un mio amico (anche lui con la nuova focus) ha la nuova c3 è gli assemblaggi degli interni nonché i materiali fanno abbastanza pena...cioè a vederla da nuova è anche bella...ma mi sa che superati i 50 mila km...
la vera differenza tra una macchina ben fatta e un bidone si vede da come i materiali reagiscono al tempo...la corolla che avevo prima (quella del 2000) aveva 12 anni e 150 mila km ed era ancora bellissima dentro (e fuori)...

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
bentornato!
Le ford e soprattutto le Focus le ho bandite...Per esperienza con una tdci....
Sl fatto che sia bella sono d'accordo...
Grazie Avevi il modello del 2005 per caso o quello prima ancora?

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
dalle mie parti ne ho vista solo una di nuova focus. non sono allenato.
anche qui non se ne vedono molte anzi in valle d'aosta saremo massimo una decina che ce l'hanno!

Ultima modifica di André R.; 26-06-12 a 07:38 AM
Vecchio 26-06-12, 08:46 AM   #10
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da André R. Visualizza il messaggio
Grazie Avevi il modello del 2005 per caso o quello prima ancora?

!
2002..100000 km perfetti, poi turbo rotto durante un sorpasso...6 mesi dopo sostituzione volano, frizione motorino di avviamento e batteria....2800 euro in un anno...
Poi cavetto difettoso con la macchina che si spegneva a basso numero di giri in marcia...
Consumi altalenanti dai 6, 5 l/100km agli 8...,,attualmente ha 220000km e tende a spegnersi a giri bassi e la resa del motore a volte fa schifo...Atendiamo tempi migliori e la buttiamo...
Ps:.tagliandi presso Ford ed assoluta mancanza di comprensione da parte della casa madre e del concessionario...
Vecchio 26-06-12, 09:22 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

.... un bravo meccanico di provincia?

a me han rivoltato come un calzino la vecchia volvo che da scorbutica è diventata docile come un agnellino (a proposito, dell'era pre-ford e pre-china.... 1997 e 1 catalizzatore cambiato per colpa mia percè facevo il pirla sul ghiaccio... c'è voluto un trattore a tirarmi fuori.... ora alla ennesima revisione mi han tirato fuori che ha un braccetto della sospensione che lavora male..... sarebbe l'unica spesa oltre la benza in 15 anni.... tra l'altro mi lamentavo del consumo ma facevo anche 170/180 Km/h in autostrada, ora quelle rare volte che la uso a 110-120 succhiando il furgone di turno faccio anche 15-16.....
Vecchio 26-06-12, 09:31 AM   #12
Utente Senior

Talking

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
.... un bravo meccanico di provincia?

...
Se ti si rompe il turbo mentre sorpassi un camion scalando dalla 4a alla terza a 70 all'ora vuol dire che il prodotto fa schifo..Il meccanico di provicia sarebbe intervenuto dopo comunque...
4ruote ne ha parlato dettagliatamente....
Vecchio 26-06-12, 09:34 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
2002..100000 km perfetti, poi turbo rotto durante un sorpasso...6 mesi dopo sostituzione volano, frizione motorino di avviamento e batteria....2800 euro in un anno...
Poi cavetto difettoso con la macchina che si spegneva a basso numero di giri in marcia...
Consumi altalenanti dai 6, 5 l/100km agli 8...,,attualmente ha 220000km e tende a spegnersi a giri bassi e la resa del motore a volte fa schifo...Atendiamo tempi migliori e la buttiamo...
Ps:.tagliandi presso Ford ed assoluta mancanza di comprensione da parte della casa madre e del concessionario...
Be, direi che sei stato fortunato.
Ti racconto dell'esperienza di mio papà con la Fiat Bravo GT.
Acquistata nel 1997, a 30.5 milioni delle vecchie lire. No A/C, non ABS, no airbag (nemmeno lato guida). La Golf, allo stesso prezzo, aveva tutto di serie. Era però la 1.6 (che aveva gli stessi cavalli della Bravo 1.8 GT però!).
Partiamo dal presupposto che la macchina stava sempre in box e mio papà l'ha sempre tenuta come una reliquia.
A 15000 km scoppiati tutti e 4 gli ammortizzatori. Maniglie porta che al sole si scioglievano, autoradio che ti rubava le cassette (le mettevi dentro e te le ridava quando voleva lui), finestrino lato guidatore che si bloccava e dovevi tirarlo su a mano, sedili che scricchiolavano. Cambiati in garanzia, sempre lo stesso problema.
Ma la cigliegina sulla torta arriva a 55000 km. A Sarzana mi rimane il cambio con solo la terza marcia e la retro. Mi sono fatto 70 km di autostrada in terza marcia. A 70000 km, nel 2004, il cambio getta la spugna e si rompe. Macchina rottamata e valutata 1000€.

Mai più Fiat in vita mia. Piuttosto l'autobus.

Io ho una Audi A4 TDI Quattro 2.5 a gasolio. Che va come un orologio. Di macchine ne ho avute tante. Come il gruppo VW/Audi non c'è di meglio in giro. Parere personale ovviamente.

Ultima modifica di albertop; 26-06-12 a 09:37 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-12, 09:47 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

....Io ho una Audi A4 TDI Quattro 2.5 a gasolio. Che va come un orologio. Di macchine ne ho avute tante. Come il gruppo VW/Audi non c'è di meglio in giro. Parere personale ovviamente.[/QUOTE]

da ex meccanico le audi sono il top...violini...chiaro che poi la sfiga ci si mette per tutte...
cmq le ultime fiat hanno molltissimi meno problemi..

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-12, 08:29 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Quote:
io sto passandola stessa cosa con la 206 .passati dopo un mese i 10 anni ed a 92000k ed ogni mese si rompe qualcosa.
Ora sto usando la UNO del 1988
WIPs
Rispondi