Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/)
-   -   Sky Scooter 2 (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/46110-sky-scooter-2-a.html)

iw4blg 09-01-08 06:03 PM

Sky Scooter 2
 
Ciao a tutti.. nel 2004, da totale principiante comprai uno sky scooter II della Funtec che all'epoca pareva un modello popolare. Feci qualche volo di prova con alterne fortune, ovviamente. Poi per varie traversie è stato smontato e dimenticato. Ora vorrei riprendere un po' la passione ma:
- non trovo assolutamente traccia di quel modello su internet, pure la "Funtec" pare sconosciuta o quasi..
- sui pochi blog che lo citano, ne ho letto molto male...
- il mio modello ora direi che ha bisogno di un'elica, di batterie nuove, di un piano di coda, di una revisione gnerale dopo 3 tralochi.. :-(
Quindi mi (vi) chiedo:
Ha ancora senso sistemare in qualche modo il mio skyscooter o è meglio passare ad un modello più moderno, pur sempre da principiante?
Che ne pensate del modello che ho io? E' veraemnte sparito dal mercato o che?
Grazie infinitamente delel vostre opinioni..
Pierluigi

vitza 09-01-08 09:00 PM

Re:Sky Scooter 2
 
ciao,per quanto mi riguarda SE HAI DISPONIBILITà DI DENARO,prendi un bel modellino nel negozio della tua città fatti consigliare dal venditore e poi dicci nel forum cosa ti ha detto e ti diremo se t ha consigliato bene o no e se il prezzo è ragionevole,chiedi non comprare,chiedi e basta ;)

magicpeo 10-01-08 11:12 AM

Re:Sky Scooter 2
 
Beh, se hai un minimo di dimestichezza puoi tranquillamente riparare il tuo. Lo sky scooter non è malvagio, certo, non è il top per imparare, ma è un modello tutto sommato ragionevole: ha una discreta superficie alare e un peso contenuto.
Le batterie, se non hanno lavorato molto, puoi provare a ciclarle (cerichi e scarichi 3-4 volte di continuo). Per i piani di coda puoi sostituirli con del Depron da 6mm, un materiale che si vende in lastre per coibentare le pareti di casa prima della carta da parati, ha un costo minimo e un utilizzo ideale allo scopo.
Per la revisione, possiamo farla mano a mano che procedi con i lavori...
Non si buttano i modelli se non sono irrecuperabili...
Fammi delle foto dei particolari da sostituire, una lista del materiale che hai e vediamo cosa si può fare, OK?

iw4blg 10-01-08 12:49 PM

Re:Sky Scooter 2
 
Bene, grazie dei primi ritorni.
Con ordine.. qualche soldo ce l'ho da spendere, ma vorrei farlo se capisco che DEVO. Oltretutto ora abito lontato da negozi specializzati e non sarebbe così comoda la visita conoscitiva..

Si, lo vendevano quasi alla stregua di un trainer.. un modello buono per imparare.. ma poi è scomparso dal mercato e non so se perchè superato o perchè deludente.

Nel mesetto che lo avevo usato nel 2004 avevo fatto qualche bel volo ma anche alcuni atterraggi "ruvidi" (vento?) con conseguenti rotture varie e me lo ero riparato abbastanza da solo con colla specifica (che non ricordo il nome) ed altro polistirolo.. poi dai e dai.. a forza di atterrare "di punta" si era pure accorciata la fusoliera e li.. ne presi una nuova. Ora lo riprenderò fuori e poco per volta lo ripasso pezzo per pezzo e vedo coem realmente è messo. Nel caso posto per problemi specifici.. intanto cerco un posto adatto attorno alla nuova dimora dove provarlo in sicurezza.. lontano dalla gente e da Po.. :-)
Grazie, Pierluigi

agorano 03-12-08 07:53 PM

indirizzati su un minimag tranquillo e abbastanza docile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 PM.