Re:Piper J3 Cub - Set completo - Pronto al volo
Ciao Axses, benvenuto nel forum...
Ho visto che hai inserito non uno, neanche due, ma nemmeno tre, ma bensì quattro post chiedendo la medesima cosa.
Evita per favore di tenere questo comportamento. Il forum è un posto frequentato da appassionati, nessuno è pagato per rispondere, inoltre questa sezione non è molto frequentata, quindi se le risposte tardano ad arrivare non vuol dire che non verrai preso in considerazione... Pazienta e le risposte giungeranno....
Veniamo al tuo problema.
Imparare a volare non è cosa semplice.
Se spulci i vari vecchi post noterai che il solito consiglio per imparare è quello di iscriversi in un campo volo e farsi dare lezioni.
Non è come pilotare una macchinica, la cosa è VERAMENTE molto più complessa.
Il tuo modello (postaci la marca perchè il modello Piper cub è venduto da quasi tutte le case produttrici, e vanno da un apertura alare di 30cm ai vari metri... sii quindi più preciso) presumo sia un elettrico in schiuma o polistirolo.
Se così, per ripararlo puoi usare colla epossidica due componenti, la acquisti in un qualsiasi negozio di modellismo. Mi raccomando devi usarne il meno possibile perchè pesa parecchio. Le parti che incolli devono riacquistare la geometria PRECISA di prima, sopratutto se si tratta delle ali.
Sempre presumendo che sia un elettrico, va lanciato a mano, da un assistente, che lo lancia magari con qualche passo di rincorsa, ORIZZONTALMENTE, e non in su come verrebbe da pensare. Il motore a manetta, fai attenzione a tenerlo livellato e non farlo andare subito in cabrata fino a che non raggiunge una velocità considerevole. Dopodichè puoi cominciare a farlo salire. Il tutto ovviamente controvento (anche l'atterraggio)
Il discorso è molto lungo, e sarebbe inutile spiegarti tutto perchè l'inesperienza ti porterebbe comunque a romperlo nuovamente. Se vuoi imparare l'unico modo è:
o ti fai assistere da un tuo amico esperto che ti faccia un collaudo e la regolazione in volo, poi ti passi i comandi per provare a successivamente ti fa l'atterraggio, per poi lasciarti i comandi sempre più a lungo mano a mano che aquisti pratica, oppure ti iscrivi ad un campo volo e chiedi aiuto a loro.
L'alternativa a questo..... CRASH, CRASH e CRASH...
Dopo una svariata serie di modelli rotti magari impari qualcosa, ma ti costa sicuramente parecchio...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
|