Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-05, 06:46 PM   #1
Utente Junior

coupettone è un newbie...
predefinito Pezzi di ricambio

Possiedo un vecchio modellino elettrico della nikko. Sfortunatamente si è rotto l'ingranaggio in plastica che è collegato al motorino elettrico ( praticamente è l'ingranaggio più piccolo). Un negoziante mi ha detto che è praticamente impossibile sostituirlo con un altro qualsiasi poichè deve essere identico. Ovviamente essendo tale modello non più in commercio, non saprei cosa fare. E' possibile in negozi specializzati trovare un ingranaggio uguale (inizialmente infatti pensavo fossero più o meno tutti uguali) ? in caso negativo è possibile cambiare l'intero motore? e se è possibile non si rischia di disequilibrare i pesi del modello? insomma cosa mi conviene fare ? Spero non mi daciate di buttare l'aereo solo per un banalissimo ingranaggio da pochi centesimi........
grazie
coupettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 12:56 PM   #2
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Pezzi di ricambio

Posta qualche foto del particolare (non dell'ingranaggio ma del muso dell'apparecchio, descrivi il più dettagliatamente possibile l'elettronica e vedremo che si può fare.
Ma di che roba si tratta? E' un modello con ricevente, servi, regolatore di giri o è uno di quei robi tutti integrati di plastica super economici? se così fosse, allora mi sa che devi buttare via proprio tutto...
Vecchio 02-03-05, 01:55 PM   #3
Utente Junior

coupettone è un newbie...

si, ha ricevente e servi e la struttura è tutta in polistirolo. come posso inserire le foto?non so come si fa
coupettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-05, 12:19 PM   #4
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Quando scrivi il messaggio, in basso, subito sotto il box dove scrivi, ci sono due voci spuntabili. Metti il segno di spunta in "Preview your post and/or attach a file?"
Poi schiacci [POST]
Compare un'altra finestra dove ti mostra il messaggio appena scritto, subito sotto c'è una stringa vuota intitolata "Attachment", schiaccia su [SFOGLIA] e seleziona il file da inserire scegliendolo dal tuo disco fisso.
Mi raccomando i file non possono essere maggiori di 40Kb, altrimenti ti da errore, quindi se sono più grosse scalali.

Spero di esser stato chiaro.
Rispondi