![]() |
W.I.P. Piper club in depron
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, vi presento il mio ultimo lavoro. Il progetto originale e' di un ragazzo australiano VERAMENTE ,ma VERAMENTE in gamba !
Iniziamo con i pezzi da ritagliare da un foglio di depron da 6mm |
Re:W.I.P. Piper club in depron
1 allegato(i)
Una volta ricavati i pezzi , possiamo iniziare ad incollarli tra loro. A tal proposito ho utilizzato la classica (ormai) colla a caldo ! Occhio pero' a non scaldare troppo altrimenti il depron si scioglie :D
|
1 allegato(i)
Ci siamo quasi, la parte interna che contiene motore, servi, regolatore, e ricevente )nonche' batterie) e' pronta !
Scotta , non posso che farti ancora i complimenti per la realizzazione assolutamente perfetta ! |
1 allegato(i)
Siamo pronti per fare le fiancate della fusoliera. Ancora una volta partiamo dal depron da 6mm e ritagliamo le sagome.
Nella parte finale (verso il muso) il depron andra' curvato : per agevolare il processo facciamo dei segni lungo le pieghe con un penna, mentre dalla parte esterna copriamo con del nastro trasparente per pacchi |
1 allegato(i)
Invece di verniciare con acrilici ho pensato di ricoprire la fusoliera con nastro americano (si trova nei bricofer) di colore giallo. E' abbastanza leggero e resistente al punto giusto !
|
1 allegato(i)
Incolliamo le due fiancate della fusoliera , notate la curvatura del depron ?
|
1 allegato(i)
L'altra fiancata prima di essere incollata... vedete come tutto e' semplice e preciso ?
|
1 allegato(i)
Ci siamo quasi, incolliamo anche la coda e timone... attenzione al parallelismo e perpendicolarita' del tutto !
|
1 allegato(i)
Stesso discorso per le ali ! Si disegnano sul depron e di ritagliano !
|
1 allegato(i)
La parte piu' difficile e' dare la curvatura al depron per ricavare la forma giusta per l'ala !
Basta pero' scaldarlo con un phon e dare "arrotondarlo" attorno a una superficie cilindrica... piu' difficile da dire che a fare !!!! Inoltre ho inserito i rinforzi di carbonio sul bordo di entrata . |
1 allegato(i)
Anche qui per l'ala ho utilizzato il nastro americano !
Per le scritte ho utilizzato carta adesiva e stampato con la stampante di casa... |
1 allegato(i)
Infine il gruppo motore:
speed380 , riduttore 3.5:1 e elica 10x7 ! Ciao a tutti, Paolo |
Bravo Strike76...
Ottimo reportage ;) Direi che bisognerebbe finire il lavoro con una naca motore facilmente realizzabile con del depron da 3mm, un phon e un po di pazienza, oppure costruendosi una dima in depron laminato per ricavare la naca in fibra... Anche se una carteggiata a tutti gli angoli e ai bordi di entrata e di uscita e una verniciatura acrilica avrebbero dato un tocco in pił. Se hai i piani di costruzione postali, magari qualcun altro vuole cimentarsi nell'impresa. Se vuoi, posta inoltre l'impianto elettrico utilizzato, i disegni sembrano fatti per un GWS 300 - 350. Inoltre con una piccola modifica sarebbe possibile mettere gli alettoni. Sopratutto, facci sapere come vola!!!! |
1 allegato(i)
eccomi qui ad aggiungere qualche fotina...
Si vola e come se vola !!!! |
1 allegato(i)
viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 AM. |