Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/)
-   -   Il primo aereo (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/45885-il-primo-aereo.html)

anyway2004 24-09-04 05:22 PM

Il primo aereo

Ciao vorrei finalmente acquistare il mio primo aereo radiocomandato ma non ho nessuna esperienza in questo campo se non la passione per il volo e l'ammirazione per gli esperti del radiocomando.
Gradirei avere qualche info per cominciare al meglio la mia nuova avventura con il volo degli aeromodelli.
Sono graditi consigli anche su radiocomandi e tutto ciò che serve per iniziare a far volare.
ps: penso però di aver già escluso i kit "pronti al volo" con aero, Rc incluso.

magicpeo 25-09-04 10:15 PM

Re:Il primo aereo

Ciao Anyway e benvenuto...
Spero che tu non sia di mentalità a senso unico come il tuo nik... :D :D
Il tuo argomento è stato toccato già tante volte, quindi visto che il discorso è vasto ti consiglio di leggere tutti i post fatti in precedenza, in questo modo riuscirai a farti un idea, se poi magari hai altri dubbi posta pure, ok?

Ciao e buon inizio...

anyway2004 26-09-04 12:57 PM

Grazie Lee, in parte l'ho già fatto.
Cmq sabato mi sono recato c/o un negozio di modellismo e il proprietario mi ha consigliato un motoaliante tipo il Kyosho Stratus 1600 con motore 380 già assemblato (149E).
Che ne pensi??
Per il radiocomando pensavo ad un 4 ch o 6ch in vista magari aerei più complessi da guidare.
Ps: dammi un dritta sulla frequenze perchè vedo modelli a 27Mhz, 35Mhz e 40Mhz cosa mi consigli?

magicpeo 26-09-04 08:58 PM

Buono il modello.
La radio sarebbe meglio prenderla a 6ch, preferibilmente 35Mhz, meno diffusa ti permette in campo volo di avere meno problemi di frequenze. Consiglio sulla radio: una bella Futaba T7CP... ottimo rapporto qualità prezzo, è una radio che potrai tranquillamente definire come definitiva (la utilizzerai cioè con modelli parecchio complessi), ovviamente dipende sempre dal tuo budget ;)

anyway2004 27-09-04 01:45 PM

Accidenti, bella ma un pò fuori dal mio budget !!! da 320 € senza servi a quasi 400 con 3 servi...a dire il vero pensavo di stare sui 200 € ( Graupner MC 10 o Hitec Flash 5 System X)...che ne pensi??

magicpeo 27-09-04 01:56 PM

Le radio sono valide, e le potrai utilizzare anche più avanti... Magari tra qualche anno, se passi a qualcosa di complesso, con varie miscelazioni, acrobatici, e diventi bravino, avrai bisogno di funzioni aggiuntive, ma da qui a quando questo avverrà passano anni, quindi la scelta che hai avuto è comunque valida.
Consiglierei comunque Graupner...
Un altra cosa... Dai un occhio alla Robbe-Futaba FX-18... costa un po più di 200€, la puoi prendere base (4 canali)e poi col tempo aggiungi altri canali e miscelazioni. Anche questa è una valida alternativa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 PM.