Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-04, 06:40 PM   #1
Utente Junior

enrico_f è un newbie...
predefinito Un neofita..........confuso

Ok Generale lee, ho letto di tutto e di più.
Ho anche trovato chi mi potrebbe insegnare a pilotare un Aereo con motore a scoppio!
Ma è possibile che bisogna spendere come minimo 400 euro (£800.000)????
Mi stà bene acquistare un aereo trainer che non costa molto, ma per quanto riguarda motore, servi, radio-comando etc. etc., di queste cose non si può iniziare con qualcosa di usato?
Io sarei a vostra disposizione!!!
Fatemi sapere.
Ciao
P.S io non voglio essere avaro, ma se poi questo hobbi non piace 400 Euro ......?
enrico_f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-04, 10:01 AM   #2
Utente Junior

andreapoletti è un newbie...
predefinito Re:Un neofita..........confuso

ciao beh se trovi roba usata basta che sia in buone condizioni nessuno ti vieta di prenderla anzi (risparmi) però sul motore è sempre meglio prenderlo nuovo anche se quelli degli aerei durano parecchio. in ogni caso tieni presente che ormai con 400 euro non prendi più niente. (modellisticamente parlando) persino le auto fatte a rate in edicola vengono a costare di +. e comunque se uno prende anche una auto 1/10 RTR la spesa minima è quella. tornando agli aerei forse potresti trovare qualcosa di usato tutto compreso risparmiando un po. magari trovi un ala alta con una radio un po datata e un motore in condizioni decenti ad un prezzo abbordabile (secondo me comunque non sotto i 200 euro) ma poi il problema è l'avviatore e la batt a 12 v (almeno 60 euro) la pipetta e la batt 2v (altri 25 euro) ... insomma comunque ed in ogni caso c'è sempre da spendere se non 400 poco ci manca.
tieni conto che (almeno quando facevo io aerei) al prezzo della scatola di montaggio dell'aereo ci devi aggiungere almeno altri 100 euro di accessori (carrello, ruote, serbatoio, tiranti, colle, vernici, ecc ecc)
concordo con te sul fatto che se non sei convinto la spesa non è irrisoria però come tutte le cose la spesa grossa ce l'hai all'inizio poi è tutto un andare avanti (rompi l'aereo ma hai il motore la radio ecc, rompi il motore ma hai il resto, .......)
andreapoletti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-04, 01:21 AM   #3
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Un neofita..........confuso

Concordo pienamente con Andreapoletti...
Purtroppo questo hobby costa, ma tutto è relativo.
Ovviamente per cominciare ti serve tutta l'attrezzatura e la spesa è decisamente elevata (non ti bastano sicuramente 400€) però che da calcolare che:
_Se quest'hobby non ti appassiona e prendi tutto nuovo spendi una bella cifra (diciamo 500€), rivendendo il tutto diciamo che recuperi 250€, butti via 250€
_Se quest'hobby ti appassiona ma prendi tutto usato dovrai riprendere tutto nuovo, perchè l'usato che hai aquistato non ti basterà o non ti durerà, se spendi quindi 250€ per aquistare l'usato (che poi non è così, perchè come attrezzatura usata non trovi molto, quindi a parte radio motore e qualcosa d'altro per l'attrezzatura sempre sul nuovo dovrai andare...) dovrai poi spenderne altri per comprarti una radio che non dia problemi, un motore che tenga la carburazione, dei servi che non tremino........
Puoi però partire da qualcosa di piccolo ma nuovo, una radio 4ch tranquilla che quando ti starà piccola potrai semrpe utilizzarla come radio di riserva, un motore economico che tanto strapazzerai durante l'apprendimento ecc ecc
Il problema è che tanto la spesa da affrontare, stando sull'economico, è sempre quella, circa 500€...
Fai te...
In bocca al lupo..
Rispondi