Dunque per quello che cerchi va bene la flash 5. Tuttavia ti consiglio di dare un occhio anche a queste alternetive:
_Graupner MC-12 radio computerizzata 4 canali espandibile a 7 canali marca buona e affidabile. ca 210€ (radio pacco batterie carichino ricevente e 1 servo)
_OTTIMA: Robbe-Futaba - FX-18 radio a 4 canali espandibile a 8 canali. Solo radio e batteria ca 220€
_Hitec Laser 6 :radio non computerizzata ma già con diverse buone miscelazioni. ca 190€ (radio, batteria, carichino, ricevente, batteria ricevente, 4 servi...)
Se riesci a spendere un pelino di più ti consiglio la Eclipse 7, è una radio 7 canali computerizzata dallo straordinario rapporto qualità-prezzo. Sta sui 260€ ma vale quanto le radio da 500-600€
Guarda qua:
http://www.modellismo.it/visualizza_...tec&lingua=ita
Se hai intenzione di acquistare questa fammelo sapere, ci sono delle considerazioni da ponderare prima dell'acquisto, per via dei tanti modelli a disposizione...
Mariano: la eclipse ha funzioni per acro, alianti, elicotteri. Per elicotteri gode se non erro di 5 miscelazioni progreammate più 2 miscelazioni libere. Tuttavia sconsiglierei la Hitec per gli elicotteri. Infatti facendo dei test con un mio amico elicotterista (oltre che ing. elettronico) è venuto fuori che la Hitec (Eclipse inclusa) soffre di leggeri sblateri nella trasmissione, cioè la frequenza con cui trasmette non è eccessivamente selettiva, trasmette in una banda che oscilla lievemente da quella in cui dovrebbe trasmettere. Questo non vuol dire che non vada bene (anche se i maniaci dell'elettronica e della perfezione continuano a dire che Hitec = merda ), ma viste le altrissime sollecitazioni del modello possono presentarsi delle lievi incertezze dei comandi, roba da poco, ma si può presentare qualche problema. Ciò non toglie che la si possa comunque utilizzare, e in ogni caso per gli aerei è una radio eccellente.
Io non ho intenzione di volare con gli elicotteri, e non nascondo il fatto che la eclipse è una radio che acquisterò molto presto.
Ad ogni modo valutate voi, chiedete anche al campo dove andate, ma fate attenzione a chi usa Futaba stile T9ZA (una radio da 1400€), dirà sicuramente che hitec è merda, certo, a quei livelli possono dirlo, ma io non mi sogno neppure di spendere 1400€ per una radio e loro devono pur giustificare l'aquisto, visto che vedere il disegno dell'elicottero sul display in fondo non è che sia poi così utile mentre voli...
Buon Volo!!!