Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-03, 03:21 PM   #1
Utente Junior

balsimel è un newbie...
predefinito e se avessi trovato 100 euro da spendere?

allora forse forse ho trovato 100 euro da spedere e la cosa che vorrei fare e' quella di lasciare lo slow fly (sky wave) e comprarmi un modellino vero, da costruire e poi da far volare senza troppi danni...
cosa mi piaccia non ho proprio idea ma di sicuro vorrei qualcosa di trasportabile e da far volare non solo sui campi di volo ma anche su qualche bella collinetta intorno casa mia....
se avete delle dritte da darmi e soprattutto l'occorrente che dovrei acquistare ve ne sarei grato....
ovvio che nel budget che ho indicao non intendo comprendere il telecomando...
ciao a tutti e grazie ancora per la disponibilita'
balsimel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-03, 04:39 PM   #2
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
predefinito Re:e se avessi trovato 100 euro da spendere?

Vuoi lasciare lo slow fly per comprare un aereo come?
Ovviamente vuoi restare sui 100 euro...
Ce l'hai già una radio almeno 4 canali? Senza non ci puoi fare niente... A meno che tu non voglia dedicarti al volo libero o vincolato circolare...
Con 100 euro ti puoi comprare solo un elettrichino, e neanche ti bastano...
Quegli aerei elettrici che costano dai 50 ai 100 Euro sono sempre in polistirolo, li assembli (non si può dire costruisci)in un attimo e mancano ancora di motore (aolo alcuni lo hanno), elica, pacco batterie, servi, regolatore.... e te ne fai per altri 100 euro...
Piuttosto mettili da parte per prendere qualcosa di serio.
Ti consiglio un aliante, se vuoi fare sul serio uno 4 canali, elettrico. Gli alianti sono semplici da pilotare, impari molto da loro e ti perdonano tutti gli sbagli che normalmente con gli aerei normali si tramutano in danni.... Hanno un volo leggero e tranquillo, gli dai motore li porti in alto, spegni il motore e plani dolcemente... Un aliante io l'ho sempre a disposizione, perchè mi rilassa, lo porto su e ce lo tengo anche per un ora, poi si scaricano le batterie ed è meglio riatterrare... E' la soluzione migliore. E un apparecchio che anche quando passerai a qualcosa di più impegnativo avrai sempre piacere di farci un volo di tanto in tanto... Un aliante un pò come si deve costa sui 200 €, ma ti serve una radio 4 canali.
Ciao
Vecchio 28-08-03, 04:45 PM   #3
Utente Junior

balsimel è un newbie...

grazie ancora generale per la tua disppnibilita' e chiarezza...in effetti la mia idea originaria era quella di un aliante ed in un certo senso anche lo sky wave si avvicina un po' ad un aliante...no?
cmq stasera ci risiamo ho contattato il mio assintente di volo e si riprova a far volare lo sky ..se va mi sa tanto che mi organizzo per comprarmi un aliante a motore....
ciao ciao
Quote:
Generale_Lee (28-08-2003 03:39 p.m.):
Vuoi lasciare lo slow fly per comprare un aereo come?
Ovviamente vuoi restare sui 100 euro...
Ce l'hai già una radio almeno 4 canali? Senza non ci puoi fare niente... A meno che tu non voglia dedicarti al volo libero o vincolato circolare...
Con 100 euro ti puoi comprare solo un elettrichino, e neanche ti bastano...
Quegli aerei elettrici che costano dai 50 ai 100 Euro sono sempre in polistirolo, li assembli (non si può dire costruisci)in un attimo e mancano ancora di motore (aolo alcuni lo hanno), elica, pacco batterie, servi, regolatore.... e te ne fai per altri 100 euro...
Piuttosto mettili da parte per prendere qualcosa di serio.
Ti consiglio un aliante, se vuoi fare sul serio uno 4 canali, elettrico. Gli alianti sono semplici da pilotare, impari molto da loro e ti perdonano tutti gli sbagli che normalmente con gli aerei normali si tramutano in danni.... Hanno un volo leggero e tranquillo, gli dai motore li porti in alto, spegni il motore e plani dolcemente... Un aliante io l'ho sempre a disposizione, perchè mi rilassa, lo porto su e ce lo tengo anche per un ora, poi si scaricano le batterie ed è meglio riatterrare... E' la soluzione migliore. E un apparecchio che anche quando passerai a qualcosa di più impegnativo avrai sempre piacere di farci un volo di tanto in tanto... Un aliante un pò come si deve costa sui 200 €, ma ti serve una radio 4 canali.
Ciao
balsimel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-03, 06:48 PM   #4
Utente Junior

minky è un newbie...

Domandina:
Perché serve per forza un radiocomando 4 canali per un aliante a motore? Ho capito a che servono i primi 3 (motore, su/giù e destra sinistra) ma il quarto a che serve?
minky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-03, 03:26 PM   #5
Utente Junior

schumy è un newbie...

1)Motore
2)Profondità (su e giù ^_^ )
3)Timone (destra e sinistra in imbardata.....una specie di sgommata delle auto ^_^ poi, dipende anche dal diedro )
4)Alettoni (posti sulle ali, permettono la vera e propria virata, in parole povere, quella dove l'aereo si inclina; con essi ti puoi godere anche qualche acrobazia)
Spero di essere stato chiaro.........................
Byeezzzzz
schumy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-03, 07:02 PM   #6
Utente Junior

minky è un newbie...

Chiarissimo, solo mi chiedo se un principiante al suo primo volo sia in grado di gestire tutte queste cose assieme. Se avessi un modello con deflettori anche sulle ali potrei lasciarli blocati e volare solo usando il timone e dosando il motore?
Vecchio 30-08-03, 11:15 PM   #7
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Un modello studiato per avere gli alettoni è difficile da pilotare solo con la deriva... Il diedro alare è studiato apposta per permettere al modello di virare utilizzando il timone, quindi direi... No, non è possibile (per un principiante) bloccare gli alettoni e usare una radio a 3 canali....
Vecchio 31-08-03, 12:04 PM   #8
Utente Junior

minky è un newbie...

Grazie ancora :-)
Rispondi