17-03-03, 03:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Aiuto per rimetterlo in sesto!!!!
Volevo chiedere un parere.
Come alcuni avranno visto dal post precedente ho demolito il mio aereo (dopo 3 giorni) fatto in EPP.
Ho comprato la colla epossiddica e lo incollato.
Il fatto è che molto probabilmente l'impatto (o i vari impatti) hanno deformato il muso ed ora tende verso sinistra.
Siccome devo incollare con la colla a caldo il motore, mi conviene mettere in asse il motore con il resto della fusoliere magari mettendo un pò più di colla da una parte o lascio stare le cose come stanno e lo fisso come prima??
Grazie.
|
|
|
18-03-03, 11:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Re:Aiuto per rimetterlo in sesto!!!!
Secondo me dovresti inclinare il motore di uno o due gradi a destra in modo da compensare l'imbardata a sinistra senza aggiungere troppa colla che aumenta il peso peggiorando il volo in altre condizioni es volo rovescio o a coltello.
|
|
|
18-03-03, 07:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Curt,
come promesso un paio di messaggi fa ti dico come sono andate a me le cose:
1- anche io mi sono schiantato una cifra di volte (tanto per consolarti), all'inizio anche il mio aereo tendeva verso sinistra, poi a suon di colpi per terra il motore si è inclinato ed ora vola diritto (quindi confermo quanto sopra)
2- per quanto riguarda le riparazioni ho acquistato presso un brico center un foglio di polistirolo a grana fine e compatta (€ 4) e della colla UHU Creativ' per polistirolo (€ 4,16) e ho fatto una riparazione da manuale
3-per quanto riguarda invece le regolazioni ho fatto delle modifiche: sui servi ho spostato i braccetti nel buco di mezzo mentre sugli alettoni (tutti) ho usato il secondo foro partendo dall'alettone stesso.
Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere ..... ;-)
|
|
|
19-03-03, 11:55 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Jup, mi dispiace per il tuo skyscooter ma devo dire che è consolante il fatto che non sia il solo ad aver avuto questi problemi.
Speriamo di riuscirci prima o poi ad imparare a volare bene.
Comunque tornando a noi, oggi incollerò il motore. Sinceramente pensavo di mettere un pò di colla in più sul lato opposto a dove piega il muso in modo da essere in linea con la fusoliera.
Al massimo dopo lo riattacco normalmente.
Ero indeciso su una cosa:
Hai visto che sull'ala (dalla parte opposta a dove metti l'elastico, quindi sul davanti) ci sono due denti, chiamiamoli così, che impediscono all'ala di uscire dall'alloggiamento?
Praticamente uno si era rotto e l'ho rincollato. Mi sembra un pò precario.
Consiglio: metto una strisciolina di biadesivo fra l'ala e la fusoliera per sicurezza?? Forse dopo è troppo rigido ed al primo impatto si sfracella??
A cosa ti è servito il polistirolo che hai acquistato??
Comunque ci risentiamo.
Ciao
Curt
|
|
|
20-03-03, 02:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora oggi sono riuscito a volare per ben 6 minuti (due ricariche) e sono ipercontento.
Anche se alla fine......crash di nuovo. muso spezzato e vai di colla epossiddica , ho trovato il lavoro per il week end (chissà per quanto ancora andrà avanti così).
Speriamo torni normale.
Ciao
Curt
|
|
|
20-03-03, 03:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Curt, sono contento che sei una che non si arrende!!! HAi lo spirito giusto, anche se imparare a volare do solo non è mai semplice... di dove sei? non hai un club vicino dove poui andare a magari farti seguire da qualcuno più esperto, io avevo fatto così ed il mio primo modello, un aliante della scorpio, è ancora efficiente al 100%...
chiaramente con l'esperienza diminuiscono i rischi, anche se prima o puoi qualche "crash" è inevitabile
|
|
|
20-03-03, 07:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Dede, io sono di Forlì. Purtroppo qui c'è un club ma io credo che siccome era accanto all'aeroporto (ora è diventato diciamo internazionale con i voli per londra e francoforte) lo hanno fatto chiudere e so per certo che alcuni del club hanno acquistato un terreno e lo stanno attrezzando.
Appena apre ci vado di corsa.
Ora te cosa usi?? Io ho preso lo skyscooter anche per spendere poco poichè la mia ragazza rompe un pò (mi avevano fatto un preventivo di 580€ per un motoaliante elettrico e una radio 6 canali ma mi sembrava un pò troppo).
Per ora ti saluto
ciao
|
|
|
23-03-03, 06:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Curt, io abito nelle vicinanze di lecco, miei aerei preferiti sono gli alianti, in particolar modo quelli da pendio. Ora ho in cantiere un minihotliner elettrico da 1,5m di apertura, anche se ora ho poco tempo...
Il mio modello più usato è un parkflyer elettrico autocostruito, che riesco a far volare quando voglio dietro casa, lo ho costruito sulla base del robbe MadMax ed è mega acrobatico... divertentissimo. Purtroppo lo ho appena fracassato perchè in volo mi si è staccata la batteria ed è finito senza comandi per terra di muso. Per fortuna la costruzione in balsa è molto facile da riparare. Appeno lo sistemo vi posto delle foto. E' entusiasmante, sale in verticale con uno speed 280 Pro BB e vola al massimo del motore per più di sette minuti.
Se hai possibilità vai a vedere degli alianti in pendio, è il massimo, hanno velocità impressionanti e puoi volare per ore e ore senza motore!!!
|
|
|
24-03-03, 02:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Dede, sinceramente non so un bel niente di aeromodellismo ne tanto meno di quelli da pendio. Dove abito io ci sono al massimo colline e quindi non so se la cosa è sempre uguale.
Comunque devo dire che questo mondo mi affascina e mi sta prendendo sempre di più. Praticamente non faccio altro che volare, rompere il modello e rimetterlo a posto.
Purtroppo il mio Skyscooter sembra destinato a rompersi ogni volta che che ha un atterraggio un pò "duro". Forse a furia di botte ripetute l'EPP è diventato un pò troppo morbido.
Comunque spero di continuare e prima o poi me ne costruisco uno intero io stesso..
Ciao
|
|
|