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Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
Per quanto riguarda quello che chiamano RTH sui aeromodelli sappi che non funzionano per il semplice motivo che sono impostati per programmare il volo dal punto in cui si trovano al punto di partenza tramite linea retta.
Tradotto il gps segnala le coordinate e se sei veramente fortunato il modello fa una piccola virata, ma se deve fare una virata da 60° o 180° il modello perde portanza e fionda giù.
Io non lo metterei nemmeno sulla Ciofeca (aeromodello da 2.5€).
Il secondo punto molto importante è che in Italia è vietato il volo non a vista o con transponder (amplificatore di segnale) a meno di prendere la licenza pilota APR (vedi regolamento ENAC).
In molti campi volo, ad esempio il GAVN di Cilavegna, non ti facciamo neanche decollare se Monti il transponder, e se voli in fpv devi rimanere a vista.
Tutti quelli che leggi nella sezione droni che modificano antenne, portata, e altre baggianate si ritrovano nel parco dietro casa (che sarebbe vietato nei parchi pubblici) dato che difficilmente li fanno volare così in un campo volo.
Comunque, su un aeromodello il THR funziona 1 volta su 200.... sei pronto a rischiare che il tuo modello cada in mezzo alla gente?
L'FPV più bello non è andare lontano, ma in alto...
Gnao
Gab
con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
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quoto al cento per cento
il fpv permettimi al principiante è molto utile poiche so per certo che all'inizio si fa difficolta a capire se l'areomodello si allontana o si avvicina anche se si sta volando a vista
l'immagine che si vede sul tx ti aiuta a capire la direzione cosi come la telemetria
cio è innegabile anche se sei un ottantenne che da 50 anni fa volare lo stesso modello con lo stesso radiocomando
il mondo cambia rapidamente
cosi come le apparecchiature a nostra disposizione
e gli ibernati di questo non se ne accorgono
non mi sembra di dire cose folli
essere censurati per questo
qui mi sembra ci sia piu elasticita mentale