Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli Volo motore a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/)
-   -   Slow Poke - Great Plans (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-scoppio/107665-slow-poke-great-plans.html)

fabbro 64 12-09-13 11:52 PM

1 allegato(i)
Si ricopre!

gnaogab 13-09-13 08:40 AM

Gnao!

Incominciavo a pensare male... ma non lo ricopriamo?

Quindi se tutto procede tra un mesetto spicca il volo?

Tu sei uno che mette l'elettronica, cavi e rinvii, prima o dopo la overcover? ( E' un dibattito che va avanti da mesi al campo volo)

Bel lavoro
Gnao!
Gab

fabbro 64 19-09-13 10:37 PM

2 allegato(i)
Passi avanti...Oggi ultimato il terminale del turtle deck!
Si comincia a vedere la luce...
Acquistato motore Evolution 40. Leggero, performante e bello. Speriamo non esagerato!!!

@GNAOGAB: Mah, in questo caso per come è stato pensato il modello che sembra molto robusto ma a meno degli impennaggi risulta estremamente delicato, credo sia meglio lasciare l'allestimento dell'elettronica e del motore dopo averlo ricoperto. Il Gladiator l'ho ricoperto alla fine ma era molto più robusto di questo.
Forse la cosa migliore è ricoprirlo mano a mano che si monta...Cosa che molto probabilmente farò con il prossimo che mi è appena arrivato. Il SIG MID STAR 40...Praticamente il fratello maggiore del Gladiator!!!

PS.: Molto probabilmente con questa scatola della GP sono stato un po sfortunato ma le ordinate della fusoliera erano parecchio deformate e le centine dei terminali alari sono penose. Molto meglio la vecchia soluzione che presentava i terminali alari stondati e rinforzati.

Ciao

gnaogab 20-09-13 10:44 AM

Gnao!

Si, più o meno alla fine facciamo lo stesso ragionamento... incomincio a montarlo e poi vedo.... questa volta conviene così e su quel modello no....

Il motore che hai scelto mi sembra carino, se poi è troppo potente abbassi i limiti della radio e sei tranquillo.
Sarà, ma a scoppio sono solo per le macchine, gli aerei solo elettrici....
Gustibus....

Mi piace, bel lavoro.
Gnao
gab

fabbro 64 20-09-13 10:20 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1156123)
Gnao!

Si, più o meno alla fine facciamo lo stesso ragionamento... incomincio a montarlo e poi vedo.... questa volta conviene così e su quel modello no....

Il motore che hai scelto mi sembra carino, se poi è troppo potente abbassi i limiti della radio e sei tranquillo.
Sarà, ma a scoppio sono solo per le macchine, gli aerei solo elettrici....
Gustibus....

Mi piace, bel lavoro.
Gnao
gab

Grazie Gnao!

Mezzo turtle deck!

fabbro 64 21-09-13 02:57 PM

1 allegato(i)
turtle deck completato!

gnaogab 23-09-13 08:56 AM

Gnao!

Dai, dai che tra poco si vola!!!:tunz6rh:
Gab

fabbro 64 23-09-13 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1156799)
Gnao!

Dai, dai che tra poco si vola!!!:tunz6rh:
Gab

Spero presto!!!

<OT>
Gabriè ma su sto furum scriviamo solo io e te?!? :looksisi3gy:
A sto punto ti do il cellulare e ci chiamiamo...Che famo prima!!!
:winker:
</OT>

gnaogab 23-09-13 01:42 PM

Gnao!
bisogna mettere sempre nuovi modelli che la gente arriva.

Ho nella matita tre progetti nuovi, di cui uno mai visto da nessuna parte... speriamo di attirare qualcuno..
Gnao
Gab!

Toffy98 23-09-13 03:20 PM

Io sto seguendo il wip, ma non so come commentare:look:
Ho paura che Gabriele mi rimproveri se per caso dicessi una cavolata:D:asd:

Scherzo, dai... Comunque, se devo fare un commento: a me già adesso piace, ma aspetto di vederlo finito:winker:

fabbro 64 23-09-13 09:31 PM

1 allegato(i)
Piccoli mostri crescono. Domani montiamo i carrelli alari.

gnaogab 24-09-13 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Toffy98 (Messaggio 1156869)
Ho paura che Gabriele mi rimproveri se per caso dicessi una cavolata:D:asd:


Gnao!
qui non morde nessuno, e se fai un commento errato dai solo la possibilità a tutti di spiegare i dubbi a beneficio a tutto il forum e di confrontarti.....

Chiedi, non ci sono domande stupide, ma solo risposte idiote ( questa l'ho già sentita da qualche parte.....)

Forza fabbro 64 !!!!
che siamo ansiosi di veder cambiare lo sfondo da piastrelle a cielo azzurro!

Carrelli fissi o facciamo le cose in grande?

Gnao
Gab

TEBOLINO 26-09-13 12:26 AM

anche io seuo e leggo sempre, anche se non commento....aspetto che il progetto vada a termine, e spero sempre di vedere il video del battezzo!!
:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

fabbro 64 26-09-13 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1157039)
Gnao!
qui non morde nessuno, e se fai un commento errato dai solo la possibilità a tutti di spiegare i dubbi a beneficio a tutto il forum e di confrontarti.....

Chiedi, non ci sono domande stupide, ma solo risposte idiote ( questa l'ho già sentita da qualche parte.....)

Forza fabbro 64 !!!!
che siamo ansiosi di veder cambiare lo sfondo da piastrelle a cielo azzurro!

Carrelli fissi o facciamo le cose in grande?

Gnao
Gab

Carrelli fissi. Non ci sarebbe neanche spazio per i retrattili.
La prossima settimana dovrei prendere i servocomandi, la ricevente, la batteria della ricevente e un rotolo di axes arancio...
Il problema è che si stanno accorciando le giornate e il buio non porta consiglio!!!

fabbro 64 30-09-13 11:17 PM

1 allegato(i)
Qualcosina in più!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 AM.