![]() |
equilibrium mini v2: settaggi e tempi
Salve a tutti
come capirete da quello che sto per scrivere sono nuovo ma ce la sto mettendo tutta ho appena comprato un Futaba 6ex associandolo ad una batteria Ezpower Lipo TX 2300 11.1V, ed una seconda batteria http://www.hoelleinshop.com/hoellein/nav/pixel.gif Lipo-Akku X-CELL Cracker 2S/850mAh, 7.4V, 25C per l'aereo assieme ad un CB equilibrium mini v2. Ho appena caricato la prima a 2.3A in 84 min ma non sono sicuro sia ne giusto ne sano, ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi una scaletta dei settaggi da dare al CB in funzione del tempo di carica? |
Gnao!
Benvenuto a bordo.... Personalmente io faccio cosė: NiMh= guardo la potenza e divido per 4 per difetto (un pacco da 3800MAh la carico a 0,8A almeno 4 ore) Lipo = potenza diviso due, nel tuo caso la bilancerei a 1,1 A la 3S e 0,4A la 2S. Le lipo puoi caricarle anche all'80%-90% della capienza (2A) senza danni, ma visto che costano un botto...... Unico consiglio personale: meglio il bilanciamento che una carica. Scaricale se prevedi di non usarle per molto tempo. Gnao gab |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 PM. |