![]() |
GargySchool3D by flyclub.eu dise. da Mario Christian Angiuli
Ciao a tutti, sono Mario del club di San Severo FG, amministratore di FlyClub.eu RCportal, vi posto un interessante link riguardo questo biplanetto in depron disegnato da me.
Il GargySchool è l'evoluzione di un progetto che feci per una scuola media del mio paese dove si tenne un corso di aeromodellismo "bellissima esperienza", vola divinamente ed è molto predisposto per il volo stallato oltre che lo sviluppato per volare da per tutto anche in presenza di vento sostenuto . Il link del modello è questo, c'è anche il video: http://www.flyclub.eu/viewtopic.php?f=6&t=60 |
grazie mi iscrivo e mi scarico il progetto
|
1 allegato(i)
Quote:
Miniclub GargySchool3D: http://www.flyclub.eu/viewtopic.php?f=9&t=431 Ciao Mario |
Ciao a tutti!
OK, sono stordito... sarà l'età..... Ho già scaricato il progetto e sono già pronto per partire nella costruzione del mio primo aereo ( ero indeciso tra questo, Albyone e tzagi ). Il problema si presenta con l'elettronica..... la radio e ricevente 4ch già vista OK Motore spazzole o no... meglio senza. Non capisco nulla di elettrico e questo mi sembra buono Modello: C4038-15 Dimensions: Ø40×38mm Maximum sustained current: 13A Shaft diameter: 4mm No load current: 1.7A Weight: 80g Internal resistance: 85mΩ Output Power: 110 W Thrust: 24.5oz No load KV: 700 rpm/V Suitable propeller: 1047 Batteries: 3cell Li-Poly Use for model: aerobatics airplane Regolatore brushless da 30A per stare tranquilli tipo: input 5- 13,5 v corrente continua 30 a corrente massima 38 a bec 5,2v 2 a auto cot 5v-7,5v dimensioni 44x23x10 peso 26 gr Servi da 9 gr... OK... BAtterie? li-po Qui cade l'asino.... 7,8 V OK, quanti MHA? 840 bastano? elica... qui mi astengo perchè non capisco.... consiglio? Su flyclub non trovo ( sono stordito..) il passaggio per montare l'elettronica sul biplano..... va bene che con 56K di collegamento modem è lunga caricare le pagine e scaricare... ma non li trovo. Datemi delle dritte. Grazie ancora GAbriele Gnao!:Ok: |
bloccati un attimo ma e il tuo primo aereo o la tua prima costruzione di un aereo, spero abbia gia volato:winker:
|
:nonloso3ce1cr:Per quanto riguarda la costruzione è il primo, e mi sto attrezzando anche con il tzagi.... credo che proverò prima con il tzagi e poi con gargy...
per il volo un paio di ore di volo ( 6 uscite) con un motoaliante multiplex 4ch di un amico... credi che sto esagerando come partenza? Gab |
mi sa che stai esagerando non per la costruzione, ma per il volo, proverei fossi in te con albyone, il motoaliante vola quasi solo.....poi come secondo passo dopo un po di piu di 6 ore di volo:D prova il biplano lo zagi lascialo per ultimissimo e veloce e reattivo:winker:
|
:ahsisi:
OK, avevo decido di iniziare stasera a tagliare..... partirò con Albyone. Grazie per il consiglio. Secondo te l'elettronica e motore che avevo segnato nei post precedenti vanno bene per Albyone? :redfaces: Gnao GAb |
se riesci a stare con i giusti pesi si:Ok:
|
Vuoi costruire un Gargy "GargySchool3d" - te lo taglio io!
Ciao Amici! volevo dirvi che il progetto è disponibile a questo nuovo indirizzo Principianti :: Il progetto del Gargy School 3D in depron by Mario Christian Angiuli
Ps. Col Gargy School Si puo anche imparare a volare con Aeromodelli radio comandati per come e docile il suo volo. In oltre se non avete voglia di tagliarvi le dime per poi ritagliarvi le varie parti e colorale ve lo faccio io per voi con un piccolo contributo, vedi qui come fare: Principianti :: Vuoi costruire un Gargy "GargySchool3d" - te lo taglio io! Entra e vedi come fare.. |
Gnao!
un pochino vecchio come post.:hmm:...... era ancora quando avevo deciso di riprendere dopo i pianti della balsa.... Comunque il modello al tempo l'ho fatto ed era un buon aereo che regala batticuore (ma soffre il vento). Un pomeriggio pieno di lavoro e la domenica si vola. da provare. Gnao gab |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM. |