![]() |
Piccolo indicente
Ciao ragazzi, ieri ho fatto un volo col mio tuttala della multiplex come altre volte e purtroppo nella fase di decollo mi sono leggermente tagliato con l'elica.... Avevo fatto altri lanci ma è la prima volta che succede. Ho sbagliato qualcosa? Voi sapete quale potrebbe essere l'errore? Poco gas? Vento? Grazie in anticipo
Inviato con il mio M2102J20SG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Comunque guardando diversi video dello stesso modello, mi sono reso conto che alcuni prima lanciano il modello e solo dopo danno motore..... Alcuni invece fanno come ho sempre fatto io, motore e poi lancio. Proverò a fare nell'altro modo che e sicuramente meno pericoloso, anche se va lanciato per benino per avere il tempo di riprendere gas e comandi
Gnao!
Purtroppo con i modelli come quelli può capitare, basta trovare la "quadra" giusta. Ho un mini-neptune che devo tenere in alto, dare il 60% di motore e lasciare altrimenti le dita sono assicurate. Avevo un modello autocostruito (che volava così bene che l'ho buttato via) che partiva solo con il lancio tenendo l'estremità dell'ala.... Purtroppo non c'è un metodo perfetto... Trova la velocità minima per decollare, lancia e poi apri il gas. Tienilo 8in alto. Gnao Gab Inviato con il mio ASUS_X01BDA - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ok grazie farò diversi tentativi
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM. |