![]() |
La ventola 12 pale che ho trovato con motore Brushless 5052 da 500 kv tensione massim
X Harrier av8b plus da ventola a scoppio farlo elettrico
|
12 Pale con 500Kv? Devo rivedere tutte le mie modeste conoscenze in materia di ventole...
|
1 allegato(i)
Gnao!
aggiungo qualcosa che può tornare utile...... Drive Calculator eCalc - the most reliable RC Calculator on the Web più un xls per il calcolo dell'assorbimento in A. Gnao Gab |
Ciao Paolo. Con che batteria alimenti quel 5052?
Chi mi dice a quanti giri ha bisogno di ruotare come minimo una 12 pale per essere efficiente? Qual'è il range di regime per avere efficienza Chiedo scusa, sto imparando... Grazie |
Con 2 lipo 6s 5000ma spero ora devo ancora sperimentare ma così mi hanno detto un Po' x i costi un po' x il peso di queste batterie
|
Paolo. Io sto entrando in punta di piedi nel mondo delle ventole per cui non faccio testo e non me ne volere.
Il motore è una bella sberla e l'aereo sarà bello grossino, anche la ventola immagino avrà un diametro ben oltre 10cm... Nonostante il motore sia alimentato a 12S se ho ben capito , non capisco se possa essere efficiente una ventola di 12 pale, che deve spingere tutto quel peso immagino , a soli 13000 giri/min. Chiedo scusa per l'osservazione probabilmente inesatta |
E infatti ho cappellato clamorosamente perchè con 12S andiamo oltre i 22000 giri/minuto ma è stato solo un probabile errorino stupido di una certa ora.
La questione non cambia! Stando intorno ai 24000 giri/ minuto una ventola 12 pale di quella dimensione , per un aereo del genere è efficiente? Domanda inversa! Non saranno troppe 12 pale? Chiedo sempre da ignorante |
Per ora è stato fatto solo un tentativo così al volo x vedere se poteva funzionare la ventola stessa senza strumenti di misurazione ora sono in attesa di fare una prova ben documentata da strumenti . Solo ad occhio così la ventola fa paura ma non voglio dire altro aspetto e mi preparo . Farò sapere prossimamente grazie a tutti
|
Fatto un ulteriore passo in avanti ma non con i risultati sperati e pubblicizzati la ventola change sun con motore brushless 5052 ha dato dati del tipo circa 6 kg e non 8-10 kg dichiarati dal venditore il proverà sta nel fatto che non c'è l'assorbimento di 119 con 12s dichiarati ma solo 80-85 amp ma non mi scoraggia altre prove si faranno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 AM. |