![]() |
Phoenix merit rc
Ciao ragazzi avevo postato la domanda nella sezione errata, ora ci riprovo qui :D ho acquistato da poco un modello clone del easystar ( phoenix della merit rc) per riprendere un po' di confidenza prima di collaudare un cessna cardinal aviomodelli che ho deciso di elettrificare! Dopo il semplice montaggio e settaggio, ho notato che il motore a spazzole di serie non tira a sufficienza, il modello non decollava! Qualcuno ha avuto modo di provarlo? È il caso di cambiare motore? Il diametro dell'attuale è 28 e il modello pesa 650 gr.
Grazie ciaooooo |
Potresti postare qualche foto dell ' aereo giusto per vedere anche gli spazi che hai ? Ora vai a NiMH o Lipo ? L' Esc da quanti A è ? Magari hai l' elica che non tira nulla
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :) |
phoenix merit rc - Cerca con Google
phoenix merit rc - Cerca con Google Ho postato 2 link con delle immagini, la batteria di serie è una 3s da 1300 mah io l'ho provato con una 3s da 2350 mah l'elica è visibile in foto non ricordo la misura! |
L' elica gira nel verso giusto ? Quello li è un modello rtf quindi calcolato per volare di scatola , strano
Si, l'elica è spingente ed è quella di scatola, boooo credimi non so che dirti!
|
Ok Modificato il tutto!
motore inrunner e-flite bl15 - regolatore 60A e lipo 3s 3300 forse è esagerato per questo modello ma va che è una bomba :-) troppo divertente |
60 A ? ahahahahahaha , 60 ampere non lo metto neanche sul pylon che deve fare i 200 km/h :D
|
Ahhahah hai ragione è esagerato ma lo avevo in casa e ho approfittato per sfruttarlo! Cmq con il 40A il motore non andava, per il bl15 è previsto un 50/60A
Cmq ti assicuro adesso è veramente frizzante :beer: |
Gnao!
con quel motore è passato da aliante lento e tranquillo ad un missile terra aria:p:p:biggrinangel: nelle giornate giuste un'ora te la fai tutta! gnao gab |
Ma secondo voi modificando l'ala tagliando la curvatura, da aliante diventa mini jet, che dite proviamo? Potrei modificarla in modo da poterla riattaccare all'occorrenza :-)
|
oddio , non so se è un bene o un male che non ho capito che devi fare , generalmente se un aereo nasce aliante rimane aliante ecc
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...bKoDJUiMrwiMeg
Sinceramente la curiosità nasce vedendo questo video, il quale mi ha incuriosito abbastanza |
Gnao!
Lo tagli così da aliante passa ad ala alta.... facci lei ragionier Filini. Motore Turginy 2628/1400Kv elica 8x4 ESC 30A Lipo 3S 1500mAh 20C Tira su 1100gr in OV. Gli devi sparare per portarlo a terra! Gnao Gab |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 PM. |