Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-elettrico/)
-   -   Aiuto con la Fetecchiavolante (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli-volo-motore-elettrico/100547-aiuto-con-la-fetecchiavolante.html)

one road one rc 16-06-12 11:50 AM

comprati i tubi!!!
oggi compro polistirolo,compensate ecc.ecc...

one road one rc 17-06-12 01:40 PM

fatto il timone!!:Ok:

gnaogab 18-06-12 09:12 AM

Gnao!

Le misure in millimetri.... altrimenti una volta costruito come fai a portarlo fuori dalla cantina?:D

Il vinavil ci mette almeno tre giorni per asciugare, e con l'umidità perde la poca forza che ha di suo.
E poi cola che è un piacere... no lascia perdere....
Il polistirene ( che è diverso dal polistirolo) è resistente agli urti quindi per gli atterraggi si plana sulla pancia, come con gli alianti.... 7 aerei e solo uno con i carrelli:bohk7ar::beer:

BEne, hai incominciato con i piani di coda..... naturalmente stai facendo le foto.... vero?

Gnaps!

Gab

one road one rc 19-06-12 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1020928)
Gnao!

Le misure in millimetri.... altrimenti una volta costruito come fai a portarlo fuori dalla cantina?:D

Il vinavil ci mette almeno tre giorni per asciugare, e con l'umidità perde la poca forza che ha di suo.
E poi cola che è un piacere... no lascia perdere....
Il polistirene ( che è diverso dal polistirolo) è resistente agli urti quindi per gli atterraggi si plana sulla pancia, come con gli alianti.... 7 aerei e solo uno con i carrelli:bohk7ar::beer:

BEne, hai incominciato con i piani di coda..... naturalmente stai facendo le foto.... vero?

Gnaps!

Gab

delle misure mi sono reso conto solo quando ho cominciato a costruire:brig:
le foto le faccio,ma,ho il computer che può "funzionare"(è una storia lunga)che nn ha internet.la prima volta che ci vado in un wifi gratis le metto:Ok:

tommaso1999 19-06-12 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1018157)
Salve a tutti,come forse già saprete nn me ne intendo di aerei perchè vengo dalle auto.
Nelle vacanze mi voglio costruire la Fetecchiavolante,ma,nn sapendo niente,ho bisogno di chiarimenti:come si calcola la mezzeria e cos'è?Che misure mi consigliate per fusoliera,ali ecc.ecc?come li calcolo?e poi i vari pezzi(alettoni...)spiegati (a cosa servono e quali sono).
Ciaooooo

fetecchiavolante??????? io vengo dalle auto a scoppio 1/10 on road ma questo nome e davvero strano.Dalle parti di napoli (non so se in tutta italia e cosi) fetecchia e una cosa di scarso valore un buon annulla letteralmente significa puzzetta pero puo essere inteso come un dispreggiativo

senza offesa

gnaogab 20-06-12 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021422)
fetecchiavolante??????? io vengo dalle auto a scoppio 1/10 on road ma questo nome e davvero strano.Dalle parti di napoli (non so se in tutta italia e cosi) fetecchia e una cosa di scarso valore un buon annulla letteralmente significa puzzetta pero puo essere inteso come un dispreggiativo

senza offesa

Perchè non hai visto il progetto della Ciofeca oppure dello Squaqquerone sempre da me progettati e fatti....

Qui alla Bacherozzo's Airline non ci facciamo mancare nulla.

Comunque rimane sempre un'aereo 3D a quattro canali che con meno di 10€ lo costruisci, più 30-35€ di elettonica che puoi ritilizzare...
fatto con le proprie zampette....
E come dicono a Bolzano: Ogni scarrafone è bello a mamma sua!

Gnao!
Gab

tommaso1999 20-06-12 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1021543)
Perchè non hai visto il progetto della Ciofeca oppure dello Squaqquerone sempre da me progettati e fatti....

Qui alla Bacherozzo's Airline non ci facciamo mancare nulla.

Comunque rimane sempre un'aereo 3D a quattro canali che con meno di 10€ lo costruisci, più 30-35€ di elettonica che puoi ritilizzare...
fatto con le proprie zampette....
E come dicono a Bolzano: Ogni scarrafone è bello a mamma sua!

Gnao!
Gab

sei un proggettatore di aereomodelli??????Complimenti:Ok:comunque questa fetecchiavolante vola veramente??????Lo potrei fare anche io?????????Comunque il fatto dello scarrafone non si dice solo a Bolzano :Ok:

one road one rc 20-06-12 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021584)
sei un proggettatore di aereomodelli??????Complimenti:Ok:comunque questa fetecchiavolante vola veramente??????Lo potrei fare anche io?????????Comunque il fatto dello scarrafone non si dice solo a Bolzano :Ok:

certo che la puoi fare anche tu;basta che hai una cantina e una centinaia di euri da spendere;)

tommaso1999 20-06-12 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1021590)
certo che la puoi fare anche tu;basta che hai una cantina e una centinaia di euri da spendere;)

gnaogab ha detto 45 euro

one road one rc 20-06-12 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021615)
gnaogab ha detto 45 euro

scaricati il file,va che è meglio:Ok:Direct Link
pensa prima di scrivere!

tommaso1999 20-06-12 02:51 PM

in totale verrebbe 124.3 € comunque non l'ho detto io che costa 45 € ma gnaogab

tommaso1999 20-06-12 02:54 PM

poi siete sicuri che quel coso vola????????

tommaso1999 20-06-12 02:56 PM

come lo fate atterrare se non ha dell ruote?????????

sto coso mi puzza po:nono9uq:mica avete qualche video che fa federe sta fetecchivolante volare????????

one road one rc 20-06-12 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021719)
poi siete sicuri che quel coso vola????????

se hai tutte queste incertezze non lo fare!cosa ti devo dire??
lui per elettronica intendeva esc+radio,senza elica,motore,batteria,bilanciatore..

one road one rc 20-06-12 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021721)
come lo fate atterrare se non ha dell ruote?????????

sto coso mi puzza po:nono9uq:mica avete qualche video che fa federe sta fetecchivolante volare????????

atterra sulla pancia!leggiti il resto,prima di sparare cavolate o cose senza senso!cosa puzza eh,dimmi cosa puzza!!credi che gnaogab si diverta a fare sciupare soldi agli altri??ripeto,leggi quello che c'è prima,mi ha fatto risparmiare rispetto a quello che gli ho fatto vedere!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 PM.