![]() |
Guppy.....
Salve ragazzi.
Sto per ricevere il Guppy Mini Slope Glider Balsa 1165mm, un aliantino essenziale che dovrebbe contribuire al mio percorso di apprendimento nel volo RC. Qualcuno conosce questo modello o comunque ha mai provato cose del genere? Quali accorgimenti mi consigliate? |
Gnao!
hai preso un bel gioiellino, un pochino piccolo per i miei gusti, ma ti divertirai un sacco. Spero solo che tu abbia preso la versione già pronta al volo perchè tra montarlo, ricoprirlo e mettere i servi spendi gli stessi soldi... ma perdi la parte divertente della costruzione. Questo modello non è motorizzato, cosa inutile se voli in pendio, ma se sei in pianura....... Hai solo due possibilità: Fionda o motore. Nel primo caso con 20mt di elastico vai dove vuoi, e se trovi una termica come si deve rimani su tutto il giorno. Nel secondo caso un bel motorello outrunner almeno 150w/kg. Unica rogna di questo modello è il problema flutter che può capitare se lo butti giù in picchiata dritta: i piani di coda incominciano a vibrare fino a farti perdere il controllo del modello... ma succede solo quando lo fai andare come un missile. Quindi preparati a riconoscere le termiche! Gnao Gab |
Quote:
Grazie per la risposta:bohk7ar: |
Ciao stai attento invece a non esagerare con i tonneaux altrimenti chiudi le ali [emoji28]
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM. |