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Originariamente inviata da fabbor
Carissimo Jo...meno male che esisti !!!   
Oggi qui piove e per fortuna altrimenti sarei ancora di più inc...ato all'idea di dover essere costretto a fare il meccanico in casa invece di essere fuori all'aria aperta a collaudare l'ely...
E' tutta mattina che ci tribulo, ma appena ho smontato le pale e messo la sicura per scollegare il motore ho notato subito qualcosa di strano..
se do' gas sarebbe naturale che le pinze portapale si muovessero in direzioni contrapposte per aumentare il passo del rotore, in questo modo: King3 - swash 001.avi - YouTube - correggimi se dico st...ate......
invece succede che solo una pinza si muove consentendo il cambio di passo a una pala soltanto e secondo me questa potrebbe essere la causa di uno sbilanciamento che influirebbe anche sullla coda...
e poi il fatto che mi sia stato consegnato trimmato con lo stick del gas completamente spostato a destra mi lascia molto perplesso e non dco altro perchè finora non ho mai dubitato della buona fede del titolare di quel negozio...mah....
secondo te è normale una cosa del genere e se no come si può intervenire ?
Grrrrrrrrr    !!!
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Grazie per il lusinghiero incipit..wow...

No, non dici str...ate, il principio di funzionamento del sistema CCPM è esattamente quello ma il fatto si muova una solo pinza è un effetto dei vari leverismi, magari ce n'è uno leggermente più stretto ma non c'è nulla di anomalo..siccome la sicurezza non è mai troppa prova a fare così: mentre alzi e abbassi lo stick del gas tieni ferma la flybar a mano e vedi se in questo modo si muovono entrambe le pinze...in caso contrario allora si, c'è qualche problema "serio"...
Venendo al tuo rivenditore...per come la vedo io (ma attenzione: io non lo conosco e non lo voglio giudicare...dò solo un'impressione basata sui tuoi racconti) mi sembra che il tipo non abbia molta esperienza in fatto di elicotteri...credo che abbia un'idea di come funzionino ma nulla di più..