Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-12, 05:52 AM   #11
edi956
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prima di proseguire, una importante precisazione: ho fatto un errore io ed uno pure le sitruzioni di Hiro.
Il nostro Gablet mi ha scritto una pm corredata di foto x dimostrarmi come l'estintore dell'abitacolo delle Ferrari di F1 dal 1973 al 1981 (con parentesi nel 1977) fossero in realtà 2 e di colore ALLUMINIO e non ROSSI.
Io purtroppo non posso correggere in quanto ho già messo anche il sedile del pilota (che x fortuna copre quello rosso che così non si vede), ma coloro che vogliano cimentarsi nel montaggio di una B3 possono evitare questo errore.

Proseguiamo con l'abitacolo.

Ecco il cruscotto, le fotoincisioni che servono x sostenere il piantone dello sterzo ed il volante (sulla razza destra c'è ancora uno switch della Hobby Design):

Notare la "finezza" degli Hiro nella parte fotoincisa: ci va infilato un rivetto che viene tenuto in posizione all'estremità opposta da un dado...il tutto è presente nel kit!

Gli stessi pezzi in posizione:

Per il piantone dello sterzo le istruzioni dicono di piegare il tondino da 0.8 presente nel kit...ma come si vede nella foto dell'epoca, in realtà il piantone era fatto da due parti con una giunzione nei 2/3 posteriori:

Così ho tagliato due tondini dopo avere trovato la giusta lunghezza ed ho aggiunto la giunzione (freccina verde):
edi956 non è in linea   Rispondi quotando