Discussione: tesina maturità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-12, 04:51 PM   #4
verrazz0
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
avevo pensato meccanica: motore a scoppio oppure il differenziale! ma penso che il primo sia piu semplice sistemi ed automazione: radio o ricevente..o fail safe disegno: faccio il disegno in inventor 3d del motore , video di montaggio, esploso, carburatore e le ruote anteriori poi tecnologia collego qualcosa sul materiale della macchina! magari il telaio! adesso non so ! poi italiano e storia non ne ho idea!
guarda io ti dico la mia : io sono uscito l' anno scorso da itis elettronica , era uscita elettronica all' esame ... quindi niente sistemi e tele . All' esame ho portato mp9e nel dettaglio : motori bl , regolatori , servi e spektrum dx3s ( modulazione e sistema di trasmissione) ; quindi toccavo elettronica , tele e sistemi . Tutto il resto ho studiato e amen .
Un consiglio , fai quello che più ti piace . Se parli delle radio ed entri nel dettaglio è difficile trovare uno in commissione che sia appassionato e conosca nel dettaglio il sistema DSSS ( es :spektrum dx3s ) o FHSS ( es : sanwa m11x ) , anche se spari cavolate non se ne accorgerà nessuno .
Se porti il motore rischi di annoiare meno la commissione , se porti il differenziale devi descrivere anche come influisce nella guida in pista e comunque nelle macchine 1:1 nella vita di tutti i giorni .

Devo dire che avendo fatto l' esame a metà luglio o roba simile ed era un caldo esagerato la commissione era annoiata come non so cosa , ma appena ho tirato fuori l' mp9 si sono risvegliati tutti : donne e uomini . Tutti a toccare e fare commenti. La prima domanda non è stata : va forte , quanto fa ?
bensì : quanto costa ?
sono dovuto stare basso se no facevo la figura dello sborone e non si sa mai
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando