Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-12, 12:37 PM   #56
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie ragazzacci: per il metodo con le dime non ho inventato nulla ma davo per scontato che fosse utilizzabile così di brutto... cosa che per un motivo o l'altro non è.... matriali troppo diversi alla fine hanno dilatazioni diverse: si potrebbero provare robine tipo carteggiare in modo deciso e grezzo le superfici delle dime in modo da agevolare l'adesione, alla fine credo che l'unica cosa che possa funzionare è uno strato abbastanza spesso di materiale: o un 2K trasparente lucido o lo stucco stesso che c'è tra le dime... ma se non vengono in superficie servono anche a poco.. ste dime....

PS: io ho provato anche la strada dell'attack a fare un coating sopra tutto, in due tre strati carteggiati... alla fine la "dima" buca anche quello strato.... di niente, una frazione di micron probabilmente, quel che basta per intravvederla....

Dalle foto nemmeno si vede, lo sinota appena appena muovendo il modello controluce: no, non mi andava e mi faceva incazzare il fatto di essermi sbattuto sui dettagli per poi avere una finitura si bella ma non perfetta....

anvedi che basta cambiare aria e si impara sempre?????

Sti giorni guardavo cosa fare poi, dopo il Katty, ovviamenti si sono "incodati" trecentomilamigliaia di progetti custom-motociclistici.... poi ho guardato un vecchio kit vacu-form, una chicca, un Lightning in scala 1/48, con particolari in metallo (tutti i particolari intendo....) beh sarà una sofferenza ma penso mi butterò su questa specialità che ancora mi manca, un pò di sano old school