Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-12, 10:50 PM   #50
verrazz0
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Seconda ondata su Esc e Batterie.

Esc:

Bec 6V/3A Cosa indicano questi valori? Sono valori correlati alla scelta del motore? In che modo? Come lo scelgo?

Il Bec è un circuito che può essere direttamente implementato nell' esc ( al 99 % se non 100 è così ) oppure essere esterno quando vi è la necessità di una potenza maggiore . Nei mezzi a scoppio il " bec " è il comune porta pile che alimenta la ricevente . In questo caso 6 indica la tensione che eroga il bec e 3 sono gli ampere che può erogare senza subire lesioni .


Output 120A continui 760A Max Cosa indicano questi valori? Sono valori correlati alla scelta del motore? In che modo? Come lo scelgo?

120 sono gli ampere che può erogare appunto continuamente il nostro esc senza che succeda niente di male al regolatore , li può dare tranquillamente . 750 sono quelli che può raggiungere di picco in certi casi per istanti brevissimi . Centra si e no con la scelta del motore .


Input 2S 4S Qua, il discorso è sempre lo stesso, credo, è il tipo di alimentzione supportata.

esatto !


Ci sono altre cose da aggiungere su gli Esc? Come scelgo l'ESC?

L' esc lo si sceglie in base alle prestazioni che si vogliono ottenere ed anche in base al mezzo su cui dovrà essere montato

Batterie:

2S 4S Ok qua so che indicano le celle e il voltaggio finale del pacco 1 cella 3.7V, quindi 2S pacco da 7.4V totali. Valore minimo di scarica 3V per cella, altrimenti si possono rovinare. Ovviamente credo che la scelta sia legata al motore che scelgo. C'è da aggiungere qualcos'altro che mi sfugge?

Vanno scelte in base all' esc , se le esc è da 150 A le batterie dovranno avere una scarica uguale o superiore a 150 A

30C di carica Ok qua so che il valore è riferito al tipo di carica supportata. Esempio batteria 5000mAh 30C di carica, vuol dire che la posso caricare utilizzando un valore di 150A O.o?? Giusto?

quei 30 sono i C di carica ! occhio !

30C di scarica Ok qua non so di cosa parla, differenze? Come scelgo questi valori? Sono vincolato a qualche altro dato?

60C di picco max in scarica Ok qua non so di cosa di parla, differenze? Come scelgo questi valori? Sono vincolato a qualche altro dato?

4500mAh Capacità batteria In un ora, mi eroga 4.5A. Scelta libera su questo valore, o devo tenere in considerazione qualcosa?

Come sempre, se c'è qualcosa di importante da sapere che non mi sto domandando aggiungi .

Alimentatore e Cb: Io ho un cb per lo scoppio, che funziona a 12V/220V, che gia so che per l'elettrico non va bene come A, ma l'alimentatore a cosa mi serve? Ho visto che molti lo collegano alla batteria tipo antifurto o auto e poi ci collegano il Cb. Ma se il Cb puo essere alimentato a 12V lo collego diretto alla batteria, o no?

Ciao, Alessio.
non riesco col tempo ! continuo poi
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando