Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
io uso i colori citadel ed ho letto che si diluiscono bene sia con acqua che con il tamiya thinner qualcosa ... il primer uno se lo da a bomboletta è aposto , il problema è che citadel fa solo bianco e nero ... io uso altre tonalità che fino ad ora ho dato a pennello ( volevo provare ) , la lavatura la do a pennello ora , ma volevo provare a darla ad aerografo ... tutto qui , in più mi piaceva l' idea che prendendo la mano con l' aerografo per queste cosine potessi un domani fare le carrozzerie per le auto rc
|
Il fatto è che il termine "lavatura", presuppone una liquidità del colore che non ha senso dare ad aerografo. La lavatura deve lasciare un velo di colore negli interstizi ed il pennello con il colore liquido fa questo..L'aerografo distribuisce uniformemente il colore ma dandolo liquido, il colore stesso finirebbe per colare o finirebbe comunque negli interstizi ma sempre senza controllo..Una lavatura per il viso non la fai con lo stesso colore di una giacca di tessuto verde..Ti pare? il pennello da il controllo necessario.
altro discorso per il fondo in cui l'aerografo ti consente di dare un colore uniforme risparmiando enormemente sulle bonbolette