Discussione: Lani 400g
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-12, 07:03 PM   #1
nicomilani
Utente Junior

nicomilani è un newbie...
predefinito Lani 400g

Salve ragazzi,sono nuovo del forum...ed anche del modellismo dinamico con aerei.
Preso dalla voglia di volare con un aereo (ho una serie di elicotteri tutti indoor)...mi è venuta questa "mania" del volo con aereo...e preso dalla fretta ho comprato un aereo aliante....il venditore mi ha suggerito questo modello per partire da principiante....

http://www.456mb.eu/aircraft.php?partNo=66906

Ma di principiante questo aereo non ha nulla....perchè una volta montato ed assemblato come da istruzioni (in inglese per altro)....ho deci so di fare una prova di lancio a motore ovviamente spento!...e qui la sorpresa...
l'aereo picchia mostruosamente in avanti e i 3 tentativi che ho fatto per vedere a che distanza andava...sono miseramente falliti a 5 metri con il muso in avanti...(aperto il muso,saltati i due pesetti,e apertura delle ali a metà...)
Ho ricostruito tutto ma non ho messo i pesetti all'interno della cabina per capire se si allegeriva....ma niente da fare l'aereo picchia sempre in avanti...e quando accendo il motore le eliche tendono sempre a buttare giù l'aliante....
COSA POSSO FARE? Prima che lo butto in un burrone????
Chiedo a chi conosce il problema di aiutarmi davvero mi spiace buttare così i soldi!
nicomilani non è in linea   Rispondi quotando