Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
Ho preso la suddetta (ottima) radio da circa un mesetto con la sua ricevente Rx451, volevo un parere da chi la possiede o la conosce bene circa 2 cose: la durata delle batterie e la funzione fail-safe della batteria ricevente.
il primo dubbio riguarda la durata delle batterie della radio (uso 4 batterie AAAA) a mio parere davvero esigua. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema di consumi ? con la dx3e ci andavo avanti per 1 mese prima di ricaricarle...con questa dopo qualche ora sono già a 4v...
il secondo, più importante, riguarda la funzione fail-safe in caso di batteria della ricevente scarica. Per provare il funzionamento ho alzato il limite di attivazione del fail-safe da 3.5v (default) a 5v, nella speranza che succedesse qualcosa...ma dopo parecchio tempo (immagino che la batteria della ricevente in un mese passi da 6v a 5v, anche se ho preso la macchina una volta sola per qualche serbatoio) ma non succede nulla pur avendo impostato correttamente i parametri del fail-safe.Ho anche lasciato per qualche ora l'elettronica accesa per far si che la batteria ricevente si scaricasse e attivasse il fail-safe, ma niente. Possibile che la batteria della ricevente dopo un mese sia ancora a 6v ? Mi sembra strano....
la ricevente rx451 è compatibile con questa funzione ?
grazie mille 
|
la batteria della ricevente si scarica solo quando i servi sono sotto sforzo, cioè quando usi la macchina... se l'accendi e la lasci lì ci vuole una vita perchè si scarichi...
per la radio da quanti mah sono le batterie? prendile buone da 2000mah in su e vedrai che risolvi
il failsafe lascialo a 5v (impostato su ACT non su INH)