Discussione: Endeavour
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-12, 08:43 AM   #160
cerqui
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rino1976 Visualizza il messaggio
mi piace molto come ti sta venendo il modello....bravissimo.
domandina....hai fatto qualche raccordo particolare tra lo specchio di poppa e la parte terminale della murata di poppa? te lo chiedo perchè a me, perlomeno posizionando preliminarmente lo specchio la murata ci va contro un pò troppo nettamente e non mi piace molto (oltre al fatto che sporge un pò al di sopra...ma per quello mi basta abbasssarla un pò)
Rino ho preso una tua foto e te la allego
la struttura dello specchio di poppa te dovevi montarla prima della posa del fasciame credo; ti spiego il perchè
il fasciame esterno come dicono tutti deve arrivare fino all'estrema poppa.
ora tu come potresti ovviare? ti do questo consiglio visto che sono più avanti di te col lavoro
allora prendi lo specchio di poppa che sicuramente già avrai visto che la tua era una scatola di montaggio.
la accosti alla poppa e la metti ben a filo delle 2 paratie (dritta e sinistra). la fai combaciare per bene levigandola
la parte di sopra deve sporgere di almeno 1.5 cm dal ponte di poppa
poi ti devi ingegnare a coprire lo spazio che rimane tra il fasciame esterno dello scafo e quel po' dello spessore dello specchio di poppa
io ad esempio li ci ho messo un listello che ho colorato in oro (anche se io ero arrivato fino all'estrema poppa col fasciame)
Icone allegate
Endeavour-sam_0239.jpg   Endeavour-img_2025.jpg  
cerqui non è in linea   Rispondi quotando