Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-12, 09:22 PM   #2
pvtjocker
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoPoidomani Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del modellismo dinamico. Finora mi sono sempre occupato di simulatori di volo, ma essendo stato al Model Expo di Verona la settimana scorsa, mi sono letteralmente innamorato degli elicotterini elettrici.
Vengo subito al dunque, in uno stand accanto al mio ho acquistato questo elicottero SPEDIZIONE GRATIS !!! 9961 3CH RC Helicopter RTF w/ Built-in Gyro, Spy Camera (Black)
La mia curiosità è possibile capire se si può aumentare il tempo di volo, che attualmente è di 10 minuti circa, ma con una ricarica di 45. Proporzionalmente è da scannarsi considerato che lo terrei in volo sempre.
Girando per il web ho visto che esistono dei pacchi batteria al li-po, per quello che ho capito, e che tanti hanno lo stesso tipo d'attacco che ha la batteria che uso adesso.
C'è modi di montare una seconda batteria, che si possa magari collegare alla presa di carica della prima fungendo quindi come una sorta di batteria supplementare?

Grazie a tutti per le risposte.
Ciao, benvenuto fra noi!....presentati nell'apposita sezione del forum se non lo hai già fatto, così ti fai conoscere anche dagli altri appassionati.. eccoti il link: Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net

Molto brevemente, in quanto la questione è stata già più volta affrontata in vari treads: in linea teorica sì, è possibile, basta installare una batteria di maggior capacità. In pratica è un gioco che non vale troppo la candela perché: maggior capacità=maggior tempo di ricarica (immagino da cavetto USB o da trasmittente); maggior capacità=maggior peso->maggior consumo e difficoltà di bilanciamento dell'elicotterino...

In ogni caso considera un fatto: io volo con eli classe 450 e 500 quindi con batterie a tre, quattro e sei celle con capacità tra i 2200 e i 2650 mAh: con un caricabatterie semiprofessionale, due ore di carica contro 8, 10 minuti di volo al massimo, a batteria ovviamente......è proprio così..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando