Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-12, 02:06 PM   #3
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Guarda , come lavorino altri produttori , non so , ma del mio rapporto con Ferrari lungo dieci anni , ne vado orgoglioso , e fra le poche cose che ti posso garantire sulla qualità o meno dei modelli Matilde , sono le dimensioni . Diciamo 98% sulla riduzione in scala , la differenza la giocano la tolleranza delle macchine da sinterizzazione ed i ritiri dei materiali nella fase dello stampaggio .
Il giudizio sul resto , te la giochi con le opinioni diverse espresse in questo stesso forum nel passato .
Non mi risulta che Amalgam produca modelli per la galleria del vento , nella fase dei test pre campionato , sono informazioni talmente segrete che all'esterno arriverà ben poco .

Quando poi le informazioni tecniche vengono rese disponibili anche per i licenziatari , uno può anche realizzare il modello in 1/4 , ma a quel punto le medesime info sono a disposizione anche di Tameo e BBR e non ultima la Mattel , che salvo novità dell'ultima ora continuano il loro rapporto di licenza .

Fino al 2010 le medesime sono state a disposizione anche della Matilde model .
A tal proposito volevo chiederti una cosa. Visto che le matematiche son sempre quelle, come mai ci sono tutte ste differenze? Se vedi un Tameo o un BBR, la prima sembra la riproduzione dell'auto, la seconda una caricatura... ho sentito dire che la matematica che fornisce la ferrari è un po "sporca" per non mostrare davvero le forme dell'auto e che poi va "corretta", che uno dei due ci lavorava su mentre l'altro stampava le matematiche così com'erano. E' vero o solo leggende metropolitane?

I ritiri dei materiali al massimo variano le dimensioni globali del modello, ma non credo proprio che vengano a crearsi tutte quelle sproporzioni che si vedono tra un modello e l'altro per quel motivo.

Ovviamente ho solo citato un esempio.... quello della F2002 di cui si parla è un altro esempio.... vorrei giusto capire questa cosa.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando