Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-12, 09:17 PM   #4
Mitzkal
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Purtroppo la malattia m'è venuta davvero, sono coricato con l'influenza intestinale, era troppo bello per essere vero!!!

Ad ogni modo, non posto ancora le foto, ma vi elenco le idee:

Avantreno: sicuramente forcella upside-down, sono indeciso se clonare qualcosa dei '90, ossia la forka di un 888, oppure quella del ZX10 Eva 01.
Quella dello ZX ha l'attacco delle pinze radiale, che fa' tanto tamarro.
Faro penso l'originale, comandi al manubrio ovviamente racing, come penso anche il crusc8... pensavo di rubarlo ad un die-cast sempre ZX che ho fatto a pezzi.

Retrotreno: via quel tamburo che va' bene solo a fare i leva in macchina e ci ficchiamo un bel disco. Il codino è la cosa più fondamentale. Siccome quello della Z è piuttosto caratteristico, non so' se mantenere quello accorciandolo notevolmente e modificandolo per ospitare un poggialino, oppure farne uno ex-novo a culo d'ape, ma questa scelta la terrei per futuri progetti di special su base Z (è una delle mie moto preferite, prima o poi mi esce un 1:1). Gli ammortizzatori originali fanno petare, sono in pezzo unico. Su questo sono un po' deluso dal kit, mi aspettavo la stessa cura del CB.

Scarico: da decidere l'idea del 4 in 4 come l'originale non è poi tanto malvagia, alla fine potrei optare per una soluzione che richiama la ZX Moto-GP ultima versione. Oppure un bel 4 in 2 in 1 con finale a spinellone, che forse è la soluzione che più mi gasa.

Motore... tutto cromo, tranne i cilindri e testa neri opachi (come il kit stroker Wiseco). Indeciso anche sui filtri dei carbs, se farli conici, oppure ho un'ideozza che riguarda i filtrini da sigaretta superslim

Colori: telaio verde acido (quello che in gergo wargamer chiamiamo Goblin) e sovrastrutture con un colore custom ottenuto da un miscuglio di oro e verde. O qualcosa del genere. E' anche molto bello il copper originale, ma non so'. Sicuro il verde lo relego al telaio, mentre per il resto ci vuole la fantasia.

Ho anche dei dubbi sulle ruote, le originali a raggi mi paiono molto ben fatte, ma sono strettine... mi piacerebbe mantenerle, ma vedrò strada facendo.