Discussione: Blade mcpx strano ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-12, 08:54 PM   #4
pvtjocker
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbor Visualizza il messaggio
Come sempre GRAZIE Jocker !
Stasera provo sulla trapunta del letto, spero sia sufficientemente piatt e morbida per attenuare eventuali crash...ahimè...previsti....!
Spero anche che il gingillo sia abbastanza robusto da non sfasciarsi al primo urto....
farò sapere....
comunque ti confesso che in Garage ho un Belt Cpx (per favore non smontatemelo subito con giudizi negativi altrimenti mi deprimo) che sta apettando un buon campo e la primavera....non è un T-rex, è vero, ma l'ho fatto settare con dual rate ed esponenziale morbidi dal mio rivenditore di fiducia che è anche, insieme al figlio, un grande appassionato di questo hobby, oltre ad essere persona seria e stimata, qui in zona (Pavia) unico punto di riferimento per molti appassionati di aeromodellismo.
Per ora sto simulando con real flight 6 e phoenix v3 e riesco a portare discretamente, anche in condizioni di tempo ventoso (max 5 miglia orarie) qualsiasi modello di pv...ma, lo posso immaginare, la realtà è tutt'altra cosa!
Proprio per questo avevo deciso di provare con un micro pv in attesa di rodare quello più grosso...
vi farò sapere come andrà a finire, sono un poco intimorito (mi rendo conto che sono armi potenziali) ma ho tanta voglia di imparare e tanta curiosità...insomma ...NON VEDO L'ORA !!!!!!!!!!!!
A proposito,sono impaziente di leggere il tuo prox cap. sul pv.....
Ciao e grazie ancora per il tuo splendido lavoro !
Mai e poi mai smonterei un elicottero senza averlo provato prima!...e non credere: il fatto che sia probabilmente l'elicottero più diffuso non fa necessariamente del T-Rex il miglior elicottero del mercato..
...e poi sulla serie Belt CP si sono fatti le ossa tanti piloti con ottimi risultati: alla fine è un elicottero come gli altri: un motore, un regolatore e quattro servi. Hai fatto benissimo a fartelo settare morbido e sì, tra simulatore e realtà c'è una certa differenza ma meno di quanto pensi...ti direi quasi di mettere un training kit sotto al Belt e provare in una giornata senza vento per verificarlo di persona Tuffo nei ricordi: io avevo il fratello minore, l'Honey Bee King 2..QUANTO MI MANCA!...dato via per 50 "sporchi" euro e ora posso volarci solo su Phoenix RC...che stupido sono stato...

Venendo ai tuoi esperimenti sulla trapunta: ottima mossa! L'unico consiglio che ti dò è di mettere qualcosa di duro sotto la pinnetta verticale, di modo che il rotore non si impigli...esperienza personale...

Il prossimo capitolo della "saga" dovrei cominciarlo domani...di norma scrivo abbastanza di getto ma in questo caso ci vuole un minimo di pianificazione, più che altro per fare poi in modo che il lavoro risulti chiaro..