Quote:
Originariamente inviata da smilzo71
diciamo che che mi sono fatto ingolosire..... io volevo comprare un bi rotore ma il negoziante mi disse che quelli sono giocattoli, ma avrei duvuto pensare che quello mi voleva fregare.... farò una scorta di pale e prenderò anche il kit trainig e poi........ staremo a vedere
|
...diamogli il beneficio del dubbio...magari è della vecchia scuola, di quando i coassiali non esistevano..

Per quanto non sia consigliabile un elicottero a passo variabile per iniziare da zero, non è impossibile imparare a volare con quello: è molto importante però che intanto l'elicottero, se non lo è già, venga assemblato a regola d'arte e in modo che sia perfettamente bilanciato. Seconda cosa: deve essere settato in modo tale da essere facilmente controllabile ossia la risposta dei servomotori deve essere calibrata in modo da non avere reazioni repentine...A questo punto dovrai trovarti un gruppo modellistico o un bravo pilota che ti insegni un pò di teoria e che poi ti aiuti nella pratica.
Prenditelo il simulatore (anche perché se casca un 450 i danni non si limitano alle pale, purtroppo...): ti aiuta a farci la mano senza rischiare danni ne a te ne alla macchina..