Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-12, 02:10 PM   #14
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zio_franky Visualizza il messaggio
Appena posso mi informo su cosa montano gli altri... Ma non si trova una bella guida da leggere su questi modellini? A me non va di copiare le altre vetture, vorrei capire come funzionano, che vuol dire sto 9t e tutto il resto... considerate che parto da zero ma ho molta voglia di imparare e non di copiare, qui non ho trovato guide ...
Non è questione di copiare. Bisogna intanto capire se vuoi fare gare, cosa impone il regolamento in materia.
Normalmente si gira con motori dotati di sensori. Con i regolatori a sensori si possono spremere ottime prestazioni dai motori (più che con i regolatori senza sensori). Io ormai mi sono abituato a girare con un motore spinto, anche se spesso (se non si sta garellando, ma solo girando tra amici) lo limito come potenza.

I "T" sono gli avvolgimenti. Meno "T" = più velocità, ma meno coppia. Altro parametro (ma che di solito non è menzionato nei regolamenti), sono i KV, ovvero i giri/volt che fa il motore.

Come diceva Verra, prima verifica nella pista dove girerai se ci sono dei regolamenti per le gare e poi si vedrà, in base anche al tuo budget.
Per partire a imparare, non è detto che bisogna obbligatoriamente partire da motori a sensori o cose extra costose, ma spesso vengono proposte queste soluzioni perché (per esperienza dei "vecchi") rischi davvero di andare a spendere nell'arco di poco tempo molti più soldi.

Come diceva Verra, la spektrum ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, soprattutto per le riceventi. Servo di solito io consiglio i savox 125x (56, 57 o 58) che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Caricabatterie Equilibrium 3.0, imax B6 o simili. Batterie 5000 mAh e minimo 30C (sulle batterie ci sono diversi post a riguardo, con spiegato un po' tutto). Come regolatore, o si prende (come anche le lipo) da hobby king qualcosa di economico, o si prende qualcosa anche di relativamente economico ma conosciuto (scelta che preferisco, personalmente) come xerun della hobby wing e motori speed passion
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando