Discussione: Prime armi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-12, 07:20 PM   #10
Enzojimmy
Utente Junior

Enzojimmy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker Visualizza il messaggio
Ciao Enzojimmy!
I due potenziometri sulla ricevente sono per regolare il giroscopio (gain) e per regolare la risposta dei due servomotori ai comandi (proportional). In teoria l'elicottero dovrebbe essere già a posto di fabbrica, quindi non dovrebbe essere necessario toccare quei potenziometri. Comunque sia: "Gain" va regolato girando verso il segno "+" se l'elicottero oscilla di coda lentamente; verso "-" se invece sbacchetta, come si dice in gergo, ossia oscilla velocemente da destra a sinistra. "Proportional" invece aumenta o diminuisce l'escursione dei servomotori in proporzione a quanto muovi gli stick sul radicomando: se aumenti l'elicottero diventerà più difficile da manovrare, se diminuisci sarà un po più "legato". Ripeto però: l'elicottero è già stato regolato in fabbrica, ci sono altre regolazioni che eventualmente puoi fare e che troverai spiegate dettgliatamente nella mia mini-guida...
Ciao grazie sempre per la tua disponibilità,purtroppo io l'ho toccati e non mi ricordo com'erano inizialmente,spero di non aver combinato guai seri
Come dovrei procedere per una buona taratura?
Praticamente dovrei essere a buon punto,l'unico problema che spero di risolvere è che,quando do gas di botto la coda gira verso destra,su cosa dovrei intervenire in questo caso?
Enzojimmy non è in linea   Rispondi quotando