Discussione: Regia Nave Roma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-12, 04:52 PM   #43
ollyweb
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Ciao A tutti ci tenevo a tenere aggiornato questo wip e quindi vi lascerò alcune foto sui lavori in corso.
Dopo mascherature ho realizzato le mimetiche con grigio scuro Lifecolor da entrambi i lati, ho verniciato di grigio cenerino i cannoni e ripristinato le strisce rosse e bianche sul ponte di prua; dovrò apportare diversi ritocchi sopprattutto nel ponte di prua.
La banda rossa /bianca avrebbe dovuto proseguire fino al paraonde, invece io mi sono fermato prima...mi sono basato sull'affermazione di una persona molto preparata sull'argomento.
Maurizio Maggi nel forum di modellismo più scrive:
Le bande rosse e bianche erano nove rosse e nove bianche e arrivavano fino al paraonde nella primavera 43, quando affondò le bande arrivavano invece alle guide del paramine.
Diciamo che sono sempre alle prese nell'addomesticare l'aerografo
ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro fino ad ora fatto; mi rendo anche conto dello spreco di colore quando pulisco le boccette , dovrei utilizzare il pennello per i ritocchi , ma logisticamente sono messo male (corro in cantina da mio padre , torno su per lavare la boccetta , cambio colore e via così.
Un consiglio che sicuramente mi sento di dare per chi inizia questi lavori è lasciare per ultimo la colorazione dello scafo ...adesso ha diverse macchie forse per lo strofinio continuo con altre superfici.
Alla prossima Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-sdc11981.jpg   Regia Nave Roma-sdc11982.jpg   Regia Nave Roma-sdc11983.jpg  

Regia Nave Roma-sdc11984.jpg   Regia Nave Roma-sdc11985.jpg   Regia Nave Roma-sdc11986.jpg  

Regia Nave Roma-sdc11989.jpg  

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando