chiedo scusa per la domanda un po colorita di prima, ma non vedevo piu i propositi dell'organizzazione.
come mia opinione personale "per carità puo essere sbagliata"
il contest in questo forum dovrebbe servire per rilanciare le attivita modellistiche un po di tutti.
per la parte formativa ovviamente non si chiede a nessuno di farci da maestro indicandoci per filo e per segno tutte le sue tecnica segrete, ma solo grazie alle sue esperienze di ingolosire l'utente medio, guardando fino a dove si può spingere la tecnica su un modello "per me è questo lo scopo dei wip degli esperti" e la proposta di non renderli necessari non mi piace per niente.
personalmente ritengo che si diventa modellista esperto non solo guardando gli altri modellare, ma con la pratica, ed è per questo che se si vuole rinvigorire l'utenza attiva con nuovi modellisti i quali faranno anche loro wip in futuro, bisogna creare le condizioni per facilitare questo.
un esperto di solito ha bisogno di nuovi stimoli e ha aspettative differenti da un neofita ed è giusto acontentare il pou possibile tutte le utenze del forum.
secondo me è difficile acorpare aspetti che interessano al'esperto e al neofita, se in piu mettiamo che il modellista e soggetto a realizzare modelli che lo attirano sogettivamene arriviamo ad avere grandi difficolta ad accontentarli tutti nell'organizzazione di un contest.
ma per me bisognerebbe partire col concetto di addattarsi un pò tutti per la buon riuscita di questi eventi.
francamente ritengo l'idea di dividerci tra bravi ed esordienti utile, poi se per motivi tecnici sia difficile organizzare questa cosa amen.
per le categorie, francamente essendomi esposto tanto, indipendentemente da cio che si sceglie come tema partecipero per coerenza.
dire quale sia l'argomentazione migliore da scegliere è impossibile perche comunque qualcuno sara scontento per quella scelta, quindi prima o poi si dovra dare un compromesso e segliere qualcosa "un anno, un veicolo, particolare un periodo?" bo per me non ha molta importanza purche venga ben dichiarato il motivo di quella scelta.
a me va bene anche la scelta iniziale della GTR (non l'ho in casa e non è il soggetto mio preferito, ma 30E per un kit tamiya li spendo volentieri per la buon riuscita del contest) l'importante è sapere perche quella e non un altra.
|