Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-12, 07:29 PM   #2
Mitzkal
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Veniamo al motore:

Ho dato tre mani leggere di Alclad II Black Primer & Microfiller (che mi aspettavo più black, in realtà è quasi un gunmetal come tonalità, ma ancora davvero bene), coperte poi da due mani di Alclad II Steel per il basamento, cilindri ecc ecc, ed altrettante di Alclad II Polished Aluminium per testa e carters.
Per il "lato visibile" delle alette invece ho utilizzato l'ottimo Vallejo GC 72052 Silver dato a pennello 2/0.
Prima di verniciare ho limato il limabile, stuccato un paio di difettucci di stampata, alesato i fori delle viti dei collettori di scarico (troppo strette, ma soprattutto incredibilmente poco profonte, i collettori rimanevano alzati di mezzo mm buono) e come potete vedere... riempito una luce di scarico con la punta di uno stecco in legno
Purtroppo non so' se si può notare, ma sul lato destro della testa l'accoppiamento non è proprio perfetto, ho provato a rimediare, ma non ne sono in grado. Rimane un leggero interstizio, cosa che con l'altro motore non succede.
Il Polished non rende al massimo su questo fondo, ma (complice anche un cotton fioc) grazie anche a questo sono riuscito a dare ai carters quella resa di leggermente vissuto che volevo.
Devo ancora applicare dei lavaggi e non so' se utilizzare del Vallejo nero molto diluito, o dell'inchiostro o altro: accetto consigli.

Ultima modifica di Mitzkal; 17-01-12 a 07:58 PM
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando