Ciao a tutti, eccomi al primo WIP su queste pagine, che coincide con il primo dopo quasi tre lustri di distanza dai miei pasticci aeromodellistici e passati con le sole miniature... Quindi massacratemi come si deve, che devo praticamente farmi le ossa quasi da 0

Come modelli ho scelto... quel che c'era

Sono andato in uno dei due negozi che trattano modellismo nella mia città ed ho comprato le due scatole di motorette che aveva, entrambe CB400.
Entrambi i modelli corrispondono al MY 1992 e devo dire che è fatto abbastanza bene e le decals all'interno permettono di fare la versione nera, la rossa (ovviamente), ma anche la più diffusa gialla, che è quella che vorrei fare.
Ne ho prese subito 2 perchè una la monterò da scatola, mentre l'altra voglio metterci del mio... una phantom special insomma, sono fanatico delle personalizzazioni: moto, auto o... biciclette
Ho iniziato subito col forare i dischi e riempire quegli orrendi vuoti nel forcellone, tutto preventivamente scromato:
Purtroppo il trapanino a mano mi ha portato a qualche errore (si possono vedere bene nel disco sx), perchè non è nuovissimo e ogni tanto perde l'asse. Vabbè, una volta col primer se proprio mi fa' schifo lo sostituisco, perchè tanto sull'altra voglio montare altri dischi.
Ho riempito tutto con lo stucco Molak e poi dopo aver raschiato e limato ho ricoperto la stuccata con l'attak. Era una tecnica che usavo già con gli aerei, l'attak riempie i buchi dello stucco che si è ritirato, lo sigilla dall'aria e soprattutto con il primer non cambia troppo tonalità rispetto alle plastiche (nel quasi anno che sono iscritto ho visto però altre tecniche interessanti, soprattutto quella di disca92 dello stucco con attak e polvere di plastica).