Pawlino: come vedresti un Viggen in resina in 48? Fatto da 0 in 3D? Come faccio le macchine insomma... avrebbe un mercato che giustifichi l'investimento della prototipazione? Costa poco oramai, ma un Viggen in 48 è bello grosso....
che dici? io ho altri progetti in via di definizione ma un piede nel mercato aeronautico con un prodottino fatto bene e 100% digitale ce lo metterei volentieri, amando il soggetto.... fatto il primo passo non è detto che non si possa riscalare in 32....
Pensa elementi principali fusoliera incisi finemente (la prototipazione si paga in volume, non in dimensione, se io lo faccio vuoto e sottilissimo e poi riempio a piacere... ce la si fà..., interni fatti come un kit aires in resina, eventuali dettagli sotto radome e balle varie sparse in giro, portelli apribili in PE da curvare in stile Verdlinden, foglio PE ricchissimo e foglio decals ultraricco, ideauzze per semplificare la livrea (esempio come faceva BBR con il vinile pretagliato.... costa un cass anche quello, o fogli di carta adesiva ti nosatro carrozzieri su carta siliconata con stampata un aguida per le mascherature... che sò....) per arrivare all'assurdità dei pannelli tutti in decals... alla fine son 4 colori se non erro.... da non sbagliare ma son pochi....
fattibile? cioè intendo si piglia grano o si fa un buco? Ripeto io amo il soggetto...