Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-11, 11:34 PM   #18
daska23
Utente

L'avatar di daska23

daska23 è un newbie...
predefinito esperimento invecchiamento

Allora, oggi ho fatto un pò di esperimenti per invecchiare il ponte..... alla fine ho usato la matita per scurire i bordi dei listelli, ho fatto dei buchini per simulare i chiodi scurendoli sempre con la matita, ho seppiato il tutto. Dopo che si sn asciugati i listelli ho passato con un cotton fioc un leggero strato di bitume di giudea allungato con la trementina. una seppiatina e infine un pò di olio paglierino,,,,,,,,,, posto la foto.

Aspetto qualche commento.

Ora due domande:

1. che differenza c'è tra l'olio paglierino e olio di lino cotto? Forse è meglio usare quello?
  2. come calcolo la lunghezza dei listelli? in una pagina del forum ho letto che devono essere 10 cm ma secondo i miei calcoli sarebbero un pò lunghi in confronto alla reali dimensioni dato che la scala della nave e 1:60. 10 cm = 6 m un pò troppi forse.......... ma non sono pratico delle dimensioni navali quindi potrei sbagliare

Aspetto lumi .................
Icone allegate
Primo cantiere ADVENTURE AMATI-p1040803.jpg   Primo cantiere ADVENTURE AMATI-p1040804.jpg   Primo cantiere ADVENTURE AMATI-p1040807.jpg  

Primo cantiere ADVENTURE AMATI-p1040808.jpg  
daska23 non è in linea   Rispondi quotando