Quote:
Originariamente inviata da sandro67
devo dire che in sto' kit stai lavorando piuttosto bene,senza "divagazioni" che ho visto in altri tuoi lavori...
Bravo,bravo... 
e ti sei parato il culo in maniera elegante...dicendo che la farai in versione retaurata...bel colpo!   
La tecnica per ottenere quel'effetto è molto furba,e rende bene.
Credo che si chiami "palinatura",ma potrei dire una castroneria...
Quando correvo in kart c'erano alcuni telai che avevano il fondino del telaio trattato in quel modo...
ma era così anche nella macchina originale?
|
Ciao Sandro

, grazie mille per i complimenti^^
Non credo che fosse così sulla macchina originale, ho parecchie foto ma sono tutte attuali e sopratutto c'è n'e sono parecchie versioni differenti.... e per quello che ho detto "da restauro"

Ma mi sono basato su un auto esistente,ti ho messo le foto sulle quali mi sono basato per fare il modellino.
Per l'originale magari Edi saprà se era davvero così o se e stata un idea da un restauratore/museo di fare quella "pallinatura"... all inizio non volevo farlo perchè non avevo la minima idea di come fare.... poi ci ho pensato sù e fatto parecchie prove con idee differenti (certe con risultato da schifare il pezzo

) e alla fine mi e venuto bene con quel sistema
Per il fatto che su altri modellini ho divagato ti do ampiamente raggione^^ e con questo tento di fare un passetto avanti sulla qualità, e riflettere un pò di più prima di buttarmi avanti senza sapere e fare stupidate