Cominciamo con il pezzo di carrozzeria posteriore, che va subito sopra al motore: ho provveduto a forare i soliti "buchi" x potere posizionare i rivetti da 0.5 della Calibre (Foto 1).
Nelle altre 4 foto ho provato a posizionare i vari "accessori" ancora "grezzi" solo x un test di fitting...e tutto combacia: l'aggeggio lungo che c'è sulla destra servirebbe a coprire i tubetti. Hiro l'ha fatto pieno x cui è servita una "scavatura" che non si vede ma che servirà a fare passare i tubicini.
Detto "aggeggio" non c'era nei primi GP, come si vede nella prima foto originale del GP del Belgio 1970 dove i tubicini sono visibili, compare nei GP successivi verniciato di rosso (qui è Ickx in Germania 1970) e rimane anche nel 1971 ma verniciato di bianco (la foto è in b/n ma si capisce ugualmente e ritrae la vettura di Andretti nelle prove del GP d'Olanda 1971).
Tutte e tre le foto originali ritraggono il telaio 003.
Piccola cosa da aggiungere in favore di Hiro: SOLO a Montecarlo l'attacco del braccio superiore della sospensione posteriore viene spostato in alto, x poi tornare in posizione normale in TUTTI gli altri GP, ma il punto di attacco rimane in posizione e gli Hiri lo hanno fatto (ultima foto in b/n).
Ultima modifica di edi956; 02-12-11 a 10:33 PM
|